I pronostici di lunedì 26 dicembre, è tempo di Boxing Day: riparte la Premier League mentre si chiude il 2022 della Serie B.
La Premier League è il primo dei cinque grandi campionati europei a riaprire i battenti dopo i circa 50 giorni di stop per Qatar 2022. Le luci dei riflettori sono nuovamente pronte a spostarsi dal Medio Oriente al Vecchio Continente. In Inghilterra si riprende a giocare subito anche perché sarebbe stato impossibile pensare di “bypassare” il tradizionale Boxing Day.
Come ogni anno il massimo campionato inglese è il grande protagonista del giorno di Santo Stefano: stavolta sono in programma ben sette incontri della giornata numero 17. Si comincia con uno dei tanti derby londinesi tra Brentford e Tottenham, sfida da almeno un gol per squadra.
Promettono spettacolo Aston Villa-Liverpool e Arsenal-West Ham con i Gunners primi in classifica favoriti per la vittoria.
Pronostici Serie B: inizia il dopo Liverani del Cagliari
Dopo l’esonero dell’allenatore Fabio Liverani è attesa una reazione d’orgoglio da parte del Cagliari che aveva iniziato il campionato di Serie B con ben altre ambizioni. Contro il Cosenza, che ha già cambiato allenatore sostituendo Dionigi con Viali senza particolari miglioramenti, è attesa una reazione d’orgoglio da parte dei calciatori e una vittoria interna sulla carta alla portata vista la differenza di valori in campo.
Tra le partite da gol occhio a Venezia-Parma e Como-Cittadella.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Crystal Palace o pareggio (in Crystal Palace-Fulham, Premier League, ore 16:00)
• Newcastle o pareggio (in Leicester-Newcastle, Premier League, ore 16:00)
• Arsenal (in Arsenal-West Ham, Premier League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Aston Villa-Liverpool, Premier League, ore 18:30
• Arsenal-West Ham, Premier League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Como-Cittadella, Serie B, ore 15:00
• Crystal Palace-Fulham, Premier League, ore 16:00