I pronostici di venerdì 23 dicembre, ci sono partite di Serie C, Scottish Premier e numerose amichevoli di club con in campo anche squadre di Serie A.
Le squadre di Serie A scendono in campo, ma per ora si tratta soltanto di amichevoli: per rivederle in azione in campionato bisognerà aspettare fino al 4 gennaio del 2023. Per prepararsi ci saranno anche sfide dirette come Torino-Cremonese, Udinese-Lecce ed Empoli-Sassuolo, in campo anche l’Atalanta che se la vedrà invece col Betis.
Il Torino, al contrario di ciò che si prevedeva in seguito al turbolento precampionato – contraddistinto dall’ormai famosa lite tra il direttore sportivo Vagnati e l’allenatore croato – è nono, veleggia nella parte sinistra della classifica e non è neppure lontanissimo dalla zona Europa.
La Cremonese invece è terzultima e deve recuperare già sei punti sullo Spezia quartultimo. I grigiorossi di Massimiliano Alvini hanno offerto spesso un calcio propositivo e coraggioso ma sono gli unici a non aver mai vinto neanche una partita. Poco significative, in tal senso, le due vittorie straripanti in amichevole contro Salsomaggiore (6-0) e Desenzano (7-0).
In Serie C c’è invece una vera e propria abbuffata con tutti e tre i girone A, B e C in campo: saranno ben 29 le partite disputate.
Nel girone A Pro Sesto-Vicenza ha tutta l’aria di essere una partita da gol. La FeralpiSalò, in casa, dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’Albinoleffe. Nel girone B la Reggiana dovrebbe tornare con un risultato positivo dalla trasferta di Lucca, mentre il Gubbio impegnato sul campo del Montevarchi difficilmente si prenderà l’intera posta in palio. Carrarese-Cesena invece è una partita che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Nel girone C vittoria alla portata per il Crotone contro il Messina fanalino di coda. Promettono almeno tre gol Latina-Foggia e Juve Stabia-Gelbison.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2022 09:48
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…