Le estrazioni dell’Eurojackpot: qui a seguire la combinazione vincente e i due euronumeri relativi all’estrazione di venerdì 23 dicembre 2022. Il gioco a premi paneuropeo mette in palio un montepremi di 10 milioni di euro.
L’Eurojackpot è gioco a premi attivo dal marzo del 2012, ed è il primo concorso con un montepremi in comune per diciotto Paesi europei. Ogni settimana il montepremi cresce… E si va così da un minimo di 10 milioni fino a un massimo di 120 milioni di euro.
Dunque, nel momento in cui si verifica la vincita massima, il jackpot riparte dunque da un importo minimo di 10 milioni di euro. Proprio come successo nell’ultima estrazione. Poi, comunque, estrazione dopo estrazione, il montepremi s’ingrossa, e in poche settimane torna quasi sempre a cifre di tutto rispetto, fino ai famigerati 120 milioni.
Siamo giunti al concorso numero 90 di venerdì 23 dicembre 2022. E il montepremi è di 10 milioni di euro.
Nell’ultima estrazione dell’Eurojackpot, quella numero 90, di dicembre 2022, sono stati assegnati in tutto 414.759 premi, per un totale di 29.278.113 € vinti. Ciò vuol dire che un fortunato ha indovinato il 5+2.
Giocare all’Eurojackpot è semplice e divertente. Il giocatore si deve limitare a compilare una schedina inserendo una o più combinazioni. Si possono scegliere cinque numeri compresi tra 1 e 50 e due euronumeri compresi tra 1 e 12. In alternativa si può richiedere una combinazione casuale.
Si può anche scegliere di giocare in abbonamento e ripetere la stessa giocata per un numero di concorsi consecutivi a scelta (di norma da due a un massimo di dieci). La giocata può essere convalidata tramite schedina in ricevitoria oppure su uno dei siti abilitati. E c’è anche l’app ufficiale Eurojackpot.
Indovinando il 5+2 si ottiene la vincita massima. Le possibilità di vittoria per quest’opzione sono di uno su centotrentanove milioni circa.
Il gioco dell’Eurojackpot è veloce e intuitivo. Scelti i cinque numeri su un totale di 50 nel pannello blu e almeno due euronumeri su 10 nel pannello relativo agli Euronumeri, non si deve far altro che attendere l’estrazione. La giocata minima è di 2 euro. La vincita massima si ottiene indovinando i 5+2 numeri che danno accesso al jackpot milionario. Ci sono dodici categorie di vincita inferiori. E la probabilità di vincere almeno un premio è di 1 su 26.
Le estrazioni settimanali sono in programma ogni martedì e venerdì sera alle ore 20:00 circa. I ritardi nell’estrazione sono comuni, e quindi può capitare anche di dover aspettare oltre le 21:00.
I numeri vincenti di oggi compariranno qui sotto (premere F5 per aggiornare la pagina, se non compaiono):
Estrazione alle ore 20:00 Eurojackpot: 9 34 35 42 44
Euronumeri: 6 11
Si consiglia, come sempre, per riscontrare eventuali vincite di verificare i numeri dell’Eurojackpot sul sito ufficiale della Sisal.
Questo contenuto è stato modificato 23 Dicembre 2022 22:17
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…