Musetti, non servono altre prove: così il tennista carrarino ha sbugiardato Tartarini e rivelato a tutti la verità.
Prima c’è stato il titolo di Amburgo, arrivato al termine di una partita al fulmicotone contro il gigante Carlos Alcaraz. Poi è arrivato un altro trionfo, stavolta in patria e nei campi vista mare di Napoli, al culmine di un match tutto azzurro contro Matteo Berrettini.
Lorenzo Musetti non avrebbe potuto chiedere niente di più al suo 2022, un anno che ha segnato una svolta pazzesca nella sua carriera e che gli ha spalancato le porte dell’Olimpo del tennis. I suoi meriti se li è già presi: il pubblico, anche quello internazionale, adesso lo adora più che mai e ben due trofei hanno arricchito la sua bacheca personale, destinata probabilmente ad accogliere molte altre statuette e insalatiere varie. Meritava un altro premio ancora, però, e anche quello è arrivato. Lo ha riscosso ieri a Genova, in una sala che non ha lesinato gli applausi per il tennista carrarino.
Lorenzo Musetti è stato premiato nell’ambito dei SuperTennis Awards 2022, durante la cerimonia organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. A lui è andato il titolo di miglior giocatore dell’anno, riconoscimento doveroso dati, appunto, i numerosi successi che hanno costellato questi ultimi dodici mesi. “Sono contento di aver ricevuto questo premio – ha detto a Sky Sport a margine dell’evento – mi fa onore. Ho avuto una stagione molto bella e ricca di soddisfazioni. Ho centrato obiettivi personali e non solo, contento di averla chiusa col botto e spero in un 2023 ancora più straordinario”.
Musetti debutta in pubblico con Veronica Confalonieri
Anche Simone Tartarini, storico allenatore del talentuoso azzurro, ha portato a casa un premio di tutto rispetto: è lui, secondo la Federazione, il miglior coach di questo anno ormai agli sgoccioli.
È stata una serata scoppiettante e densa di emozioni, dunque, per Musetti e per il suo solidissimo team. Tanto più che accanto a lui, nella sala Grecale del Porto Antico, c’era una persona molto speciale. La stessa persona in compagnia della quale si è goduto una vacanza da sogno in un resort di lusso alle Maldive. Quella che, secondo mister Tartarini, sarebbe solo “un’amica che conosce da tempo – questo aveva detto a Ubitennis, una piccola “bugia” a fin di bene – una persona con cui va molto d’accordo”.
Peccato solo che la sua presenza al gala, unita a tutte le prove che i due hanno disseminato sui social nelle ultime settimane, sembrerebbe incriminarli del tutto. Non sembrano esserci più dubbi sul fatto che tra Musetti e Veronica Confalonieri ci sia del tenero e che Lorenzino abbia trovato il tempo di infilare, tra i mille impegni sportivi, anche una relazione. Il tutto in barba allo stesso Tartarini, che riteneva impossibile che il suo pupillo potesse fidanzarsi: “Niente fidanzate all’orizzonte – aveva detto ancora – perché al momento è talmente focalizzato sul tennis che vede molto difficile poter conciliare le due cose, visto che un rapporto strutturato porta via tempo ed energie”. Sarà, ma il tempo a quanto pare il tempo di innamorarsi lo ha trovato eccome…