Blackburn-Nottingham Forest è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La League Cup negli ottavi di finale mette di fronte due club che vantano un passato non indifferente, nel caso del Nottingham Forest anche a livello internazionale (le due famose Coppe dei Campioni vinte a cavallo tra gli anni ’70 e ’80).
I Garibaldi Reds hanno riconquistato Premier League solamente la scorsa estate e l’hanno fatto mettendo fine ad un’attesa di oltre vent’anni, grazie al successo nei playoff di Championship. L’ultima partecipazione del Blackburn ad un campionato di massima serie – ricordiamo che nella loro storia i Rovers si sono laureati per ben tre volte campioni d’Inghilterra – risale invece alla stagione 2011-12.
Il club del Lancashire non è più riuscito a risalire, dovendo fare i conti addirittura con una retrocessione in League One nel 2017. Guidato dall’ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson, ha ambizioni importanti anche quest’anno: al momento il Blackburn è terzo in classifica dietro a Burnley e Sheffield United ed è a tutti gli effetti un candidato per la promozione. Da quando la cadetteria inglese ha riaperto i battenti, i Rovers hanno giocato due partite. Nella prima hanno rimediato una pesantissima sconfitta contro il Preston (1-4), ma si sono prontamente rifatti andando a vincere 2-0 in casa del Norwich.
Una curiosità: il Blackburn è allergico ai pareggi, l’unico della stagione è arrivato proprio in League Cup contro il West Ham, eliminato dopo i calci di rigore (i tempi regolamentari erano terminati con il risultato di 2-2). Al piano di sopra il Nottingham Forest sta vivendo mille tribolazioni, avendo rivoluzionato completamente la squadra nel mercato estivo.
Tuttavia, Steve Cooper e i suoi uomini restano ancora in piena corsa per la salvezza. Sono terzultimi ma nelle ultime due giornate prima della sosta erano arrivati quattro punti tra Brentford e Crystal Palace, segno che la squadra è tutto fuorché rassegnata. La League Cup non è sicuramente l’obiettivo primario ma nel terzo turno il Nottingham Forest ha fatto fuori niente meno che il Tottenham di Antonio Conte, battuto 2-0 a City Ground.
La gara valida per il quarto turno di League Cup tra Blackburn e Nottingham Forest, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha deciso di dare priorità altri match, in programma allo stesso orario.
Potrebbe essere una gara più aperta del previsto, considerando che il Blackburn ha già disputato due match ufficiali e che nel turno precedente si è preso lo scalpo del West Ham. Nottingham Forest favorito ma è assai probabile che i Rovers trovino la via del gol almeno in un’occasione contro la seconda peggior difesa della Premier League.
BLACKBURN (3-4-2-1): Kaminski; Wharton, Hyam, Mola; Hedges, Morton, Buckley, Edun; Szmodics, Dolan; Hirst.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Henderson; Toffolo, Cook, Worrall, Renan Lodi; Mangala, Yates, O’Brien; Gibbs-White; Awoniyi, Lingard.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…