Isee+2023%2C+code+e+attese+addio%3A+adesso+basta+un+click+%7C+La+guida+completa
ilveggenteit
/2022/12/20/isee-2023-come-richiederlo-online-poste-italiane-giacenza-media-guida/amp/
Attualità

Isee 2023, code e attese addio: adesso basta un click | La guida completa

Isee 2023, ottenere la certificazione non è mai stato più semplice di così: ecco cosa devi fare per richiederla con un semplice click.

C’è una certificazione che ogni famiglia italiana dovrebbe sempre tenere a portata di mano. Parliamo dell’Isee, acronimo che sta per indicatore della situazione economica equivalente, che fotografa e misura la condizione patrimoniale e finanziaria del nucleo familiare.

Pixabay

La compilazione dell’Isee è, molto spesso, requisito imprescindibile per accedere ad alcuni dei bonus promossi dal governo. Talvolta viene fissato un tetto massimo oltre il quale è impossibile ottenere gli incentivi, talvolta non ci sono limiti e tutti possono eventualmente accedervi. Fatto sta che richiederlo è sempre consigliabile, così da non essere impreparati nel caso in cui, appunto, si volesse approfittare di agevolazioni e benefici fiscali. E sai che da oggi è possibile ottenerlo online, senza neanche dover fare la fila al patronato o ovunque siate soliti farne richiesta?

Sì, hai capito bene. Potrai ottenere il tuo Isee 2023, aggiornato e completo di eventuali e recenti variazioni della tua situazione economiche, semplicemente con un click. La procedura è completamente gratuita e potrai avviarla dal divano di casa, evitando le code e le lunghe attese che avrai certamente dovuto sopportare nel corso degli anni. Ecco tutto quello che devi sapere, allora, per richiedere l’Isee online e a costo zero in vista dell’anno che sta per iniziare.

Isee 2023, richiedilo online: le istruzioni per ottenere la tua certificazione con un click

Il servizio del quale intendiamo parlarti è offerto da Poste Italiane, che aveva lanciato questa novità già lo scorso anno riscuotendo un gran successo.

Pixabay

Per ottenere l’Isee 2023 online e gratuitamente non dovrai fare altro che collegarti al sito internet www.poste.it e loggarti con nome utente e password, oppure inquadrando il qr code con le apposite app di identificazione (come quella di Postepay) o, ancora, effettuando l’accesso con le credenziali del tuo Spid. A login ultimato, dovrai entrare nell’area “Servizi online” e cliccare su “Richiesta Isee”. Una volta indicato quale certificazione ti occorra, potrai decidere se inserire o meno l’indirizzo email, per ricevere il documento nella tua casella di posta.

In alternativa, se lo preferisci, potrai anche solo effettuare il download e salvare il documento sul tuo device o sul tuo pc. In caso avessi difficoltà a completare la procedura, hai un’ultima soluzione a disposizione. Mandando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715 otterrai l’aiuto di cui necessiti: a fornirtelo sarà l’assistente digitale di Poste Italiane, pronto a darti una mano con la tua richiesta online dell’Isee 2023.

Questo contenuto è stato modificato 20 Dicembre 2022 09:57

Articoli recenti

I pronostici di sabato 23 novembre: Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1

I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…

13 minuti fa

Celta Vigo-Barcellona, Liga: tv, formazioni, pronostico

Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…

2 ore fa

C’è posta per Berrettini: lacrime a Malaga

Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…

2 ore fa

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, formazioni, pronostico

Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

3 ore fa

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

9 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

10 ore fa