I pronostici di lunedì 19 dicembre, ci sono posticipi di Serie B e Serie C, la Roma in amichevole e altri campionati minori in Europa.
Si conclude stasera la diciottesima giornata di Serie B con il posticipo tra Perugia e Venezia. Una sfida che dopo i risultati di ieri diventa ancora più delicata e importante. Nella parte bassa della classifica, infatti, ieri hanno vinto quasi tutte. Spal e Como hanno fatto la voce grossa nelle trasferte di Parma e Terni, l’unico ad aver perso nettamente è stato invece il Cosenza, travolto in casa dall’Ascoli.
Gli umbri rimangono il fanalino di coda della cadetteria, anche se la scossa che la società voleva dopo il ritorno di Castori in panchina – richiamato al posto di Baldini – c’è stata. La formazione biancorossa ha raccolto cinque punti da novembre in poi: non è un bottino soddisfacente, ma l’inversione di tendenza è evidente. Il Venezia però si è appena sbloccato anche tra le mura amiche (2-0 al Cosenza), un risultato che certifica il cambio di passo della squadra allenata da Paolo Vanoli, subentrato a Javorcic a campionato in corso. Per gli arancioneroverdi tre vittorie nelle ultime quattro giornate e una crescita costante che fa ben sperare anche per la partita di stasera.
La Roma dopo la batosta subita contro il Cadice, gioca la sua seconda amichevole del ritiro in Portogallo. Contro il Casa Pia Mourinho si aspetta una risposta dai suoi calciatori. Dopo le delusioni per i risultati delle partite delle ultime giornate di Serie A, la squadra senza Dybala sembra involuata. L’avversario però è alla portata e in caso di nuovo risultato negativo Mourinho andrebbe su tutte le furie.
Riprende il campionato in Israele dove sono attese le vittorie di Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa, mentre in Championship lo Sheffield United dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in casa del Wigan. Gol in arrivo invece nella Taça da Liga nella sfida tra Sporting CP e Braga.
Questo contenuto è stato modificato 19 Dicembre 2022 13:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…