Serie A, rinnovi Bennacer e Kim: “Hanno il coltello dalla parte del manico”

Le squadre di Serie A cominciano a muoversi seriamente sul mercato e a concentrarsi sul nodo dei rinnovi. Alcune situazioni riguardano giocatori in scadenza, altre calciatori che potrebbero essere scippati da altre squadre.

A calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, Marco Giordano, Er Faina, Marco Meloni, Giulia Leonardi, Enrico Camelio e altri ospiti hanno ragionato sulla situazione dei rinnovi più delicati in Serie A, concentrandosi su Bennacer e Kim.

Rinnovo Kim - www.ilveggente.it
Rinnovi Sarie A, Kim ©️LaPresse

Giulia Leonardi ha dato il via alla discussione dichiarando che a suo giudizio il Milan dovrebbe rinnovare innanzitutto il venticinquenne Ismaël Bennacer. “Bennacer è il giocatore più importante per la dinamica del gioco della squadra, anche più di Leao“, ha detto la giornalista ai microfoni di calciomercato.it, sul canale Twitch TVPLAY. “Sì, l’anno scorso non si notava troppo l’assenza di Bennacer; ma quest’anno, invece, il Milan ha sofferto molto la sua assenza quando non è sceso in campo. Quindi è evidente che, la sua, sia la situazione più urgente“.

Dopo aver ragionato di Bennacer si è parlato anche di Kim, il difensore sudcoreano arrivato per sostituire Koulibaly e che ha stupito un po’ tutti in Serie A, a partire dai tifosi del Napoli. La notizia, offerta da ErFaina, è che i procuratori del sudcoreano avrebbero incontrato degli intermediari del PSG.

Kim sta bene a Napoli“, ha argomentato ErFaina. “Il problema sono i procuratori che offrono il coreano al Manchester United e al Paris Saint-Germain… E di fronte a certe squadre è normale che si crei una trattativa o almeno un sondaggio“. Er Faina ha appunto raccontato che c’è stato un incontro per discutere la possibile di prendere il sudcoreano a giugno sfruttando la clausola di 45 milioni prevista dal contratto. “Non ci sono trattative, però il PSG valuta il calciatore come un prospetto importante“.

Rinnovi in Serie A, il ruolo dei procuratori

Infine i protagonisti della diretta hanno chiarito i termini della clausola di Kim, valida solo per 15 giorni a giugno ed esclusivamente per le squadre straniere. La clausola, in Italia, si alza. “Quindi, per la Juve, la clausola è di 90 milioni“, dice ErFaina.

Rinnovi calciomercato.it - www.ilveggente.it
Diretta su TVPLAY

I procuratori non stanno agendo alle spalle del Napoli. Giuntoli, probabilmente, sa che con squadre come PSG e United è impossibile non sedersi a discutere. Ma, ovviamente, il Napoli non vorrebbe cedere il difensore. La “partita” la fanno i procuratori. “Le squadre non hanno più il coltello dalla parte del manico. Oggi ce l’hanno i procuratori. Non demonizziamo i procuratori”, continua ErFaina.

Il direttore Marco Giordano ha ricordato che il Napoli almeno da due settimane sta cercando di discutere con Kim per rinnovare. Per allontanare il PSG, DeLaurentiis dovrebbe raddoppiare almeno lo stipendio e cancellare la clausola.

Kim tempo fa ha detto che non è contento quando girano voci sul suo futuro e che è concentrato solo sul Napoli. Ma intanto i suoi procuratori si stanno muovendo e stanno dialogando sia con interlocutori del PSG che del Real.

Gestione cookie