Argentina-Francia, il conto alla rovescia sta per terminare. Oltre ai “soliti” Messi e Mbappé, ecco chi potrebbero essere i protagonisti decisivi dei Mondiali in Qatar.
Grandi ospiti a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch di TVPLAY, hanno discusso in diretta dei Mondiali e della finale fra Argentina e Francia domandandosi chi potrebbe essere il protagonista a sorpresa della serata… Chi è il giocatore che può fare davvero la differenza?
Marco Giordano, ErFaina, Riccardo Meloni, Fabio Bergomi, Francesco Di Giovanbattista e Massimo Carcarino hanno introdotto il grande spettacolo della finale del Mondiale in Qatar e discusso a proposito dei più probabili protagonisti del match più atteso dell’anno. Carcarino, per primo, ha detto la sua sul campione più importante in campo, ovvero su chi potrebbe essere (al di là dei campioni più noti, come Messi e Mbappé) il vero protagonista della finale.
“Il giocatore che sta cambiando la Francia è Antoine Griezmann. Mai visto da anni un Griezmann così motivato“, ha spiegato Massimo Carcarino, ex match analyst del Sassuolo Calcio, ai microfoni di calciomercato.it, in diretta sul canale Twitch TVPLAY. “Era un giocatore in netto calo da due anni, e invece adesso sembra trasformato. Sta disputando un Mondiale di sacrificio e sta rivelando un grande senso tattico. Per me è lui il vero protagonista, finora, della Francia e credo che inciderà anche durante la finale“.
I probabili protagonisti della Finale del Mondiale: chi saranno?
Non a caso, sembra che lo United voglia piombare sul calciatore francese attualmente tesserato dall’Atletico Madrid. Non solo Carcarino, in pratica, si è accorto del gran Mondiale del centrocampista nato trentuno anni fa a Mâcon, in Francia. “Gioca alla Eto’o“, ha commentato a stretto giro Bergomi, “cioè nel modo in cui il camerunense giocava nell’Inter del Triplete. Sta stupendo tutti“.
“C’è bisogno di correre e di sacrificarsi“, ha specificato ancora Carcarino, “e Griezmann lo sta facendo, per agevolare gli attaccanti. Ci sta mettendo voglia“. Dunque in studio tutti si aspettano una finale da protagonista per il trentunenne in forza all’Atletico Madrid. Saprà confermare le buone impressioni o si perderà, come gli succede spesso in Spagna?
Un altro dei possibili protagonisti della finale e del Mondiale non abbastanza celebrato finora, secondo tutti i presenti, sarà Enzo Fernandez. Il giovanissimo centrocampista che al Mondiale ha già dimostrato un’ottima visione, attenzione in fase difensiva e dinamicità in quella offensiva.
“Enzo Fernandez è il centrocampista che mi è piaciuto di più. Il Benfica lo ha preso a una cifra ridicola, ma è un giocatore importantissimo, e al Mondiale sta facendo la differenza“, ha detto Francesco Di Giovanbattista. E in studio si sono detti tutti d’accordo. Enzo Fernandez, commentano i presenti, ha cambiato volto all’Argentina. E di fatti, il primo gol dei tre alla Croazia, nasce infatti da un suo assist. Nessuno in studio punta su Lautaro, che partirà dalla panchina. E nemmeno su Giroud, anche lui in forse come titolare nella squadra francese.
Dunque i due protagonisti della finale dei Mondiali potrebbero essere proprio il trentunenne francese dell’Atletico e il ventunenne argentino del Benfica. Due calciatori che in queste ore stanno riscontrando molto interesse anche sul mercato.
Noi de Il veggente puntiamo invece proprio su Lautaro Martinez e sull’altro Martinez, ovvero il portiere Emiliano, come possibili sorprese dell’ultima partita. E voi, su chi volete scommettere?