Serie C, gironi A e B si gioca il turno numero 19 della terza serie italiana: ecco i pronostici di oggi, sabato 17 dicembre
I gironi A e B della terza serie italiana scendono in campo oggi, sabato 17 dicembre, per il diciannovesimo turno di campionato. Un turno che potrebbe rivelarsi davvero decisivo per alcune squadre che sono lì, nel limbo, e che non sanno ancora se puntare a qualcosa d’importante – che potrebbero essere i playoff – oppure cercare di guardarsi alle spalle.
In entrambi i raggruppamenti le classifiche sono corte e potrebbe davvero succedere di tutto. Ed è il bello di questo campionato che solamente nel girone C, quello meridionale, sembra aver già emesso un verdetto che sembra davvero difficile, se non impossibile, da ribaltare: il Catanzaro in questo caso ha fatto davvero il vuoto e si avvia senza problemi verso la cadetteria.
Una cosa diversa, come detto, da quello che sta succedendo in questi due gironi. Squadre che ancora non sono riuscite a trovare quella continuità che serve per ammazzare il campionato. E tutto in questo modo rimane in gioco. Sì, ci sono quelle messe meglio e che vorrebbero continuare il momento positivo. Ma che sanno, inoltre, di non potersi permettere nessun passo falso perché quelle dietro spingono e vogliono rientrare. Bene, dopo questo preambolo, andiamo a scoprire quelli che potrebbero essere i risultati di oggi.
Nel girone A, quello che vede Pro Sesto e FeralpiSalò in testa con 34 punti, c’è il big match. Sì, lo scontro diretto è previsto alle 14,30 e potrebbe regalare almeno una rete per squadra. Sogna un pareggio il Vicenza, impegnato in casa contro il Piacenza, che punta decisamente al sorpasso. La squadra di Modesto dovrebbe centrare i tre punti. Non dovrebbe nemmeno perdere il Pordenone, impegnato in trasferta sul campo dell’Albinoleffe.
Il Cesena, secondo in classifica alle spalle della Reggiana nel girone B, ospita l’Alessandria. Una vittoria dei padroni di casa appare possibile. Capolista che invece gioca contro l’Imolese in trasferta. La squadra di Diana dovrebbe riuscire a prendersi un risultato positivo.
POSSIBILI SQUADRE VINCENTI
Vicenza in Vicenza-Piacenza (ore 14:30)
Pordenone o pareggio in Albinoleffe-Pordenone (ore 14:30)
Cesena in Cesena-Alessandria (ore 14:30)
Reggiana o pareggio in Imolese-Reggiana (ore 14:30)
GARA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA
Padova-Mantova (ore 14:30)
Pro Sesto-FeralpiSalò (ore 14:30)
Entella-Siena (ore 14:30)
Carrarese-Vis Pesaro (ore 14:30)
GARA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE
Triestina-Pergolettese (ore 14:30)
Fermana-Torres (ore 17:30)
Olbia-Lucchese (ore 17:30)
Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2022 12:46
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…