Masterchef, il panettone stellato dei giudici del cooking show è da non perdere: ecco quanto costa il dolce natalizio in versione Michelin.
Puntuale come un orologio svizzero, la nuova serie di Masterchef Italia è pronta ad approdare sul piccolo schermo. Il format resta invariato, così come la tensione e l’adrenalina che fanno da perno, sin dalla notte dei tempi, ad ogni singolo episodio del rivoluzionario cooking show.
Non ci saranno novità sostanziali, ma chi segue il programma sa bene che in quella cucina ne possono sempre e comunque succedere di tutti i colori. Stesse prove, stessi giudici e stesso obiettivo: quello di scoprire quale tra i concorrenti in gara sia il più talentuoso, chi più ci sappia fare ai fornelli e meriti di diventare, dunque, uno chef. Uno chef che tra qualche anno, chissà, potrà lanciare il suo personale panettone artigianale, proprio come hanno fatto i giudici di Masterchef del presente e del passato.
Ecco, questa sì che potrebbe essere un’idea regalo grandiosa, non trovi? Se hai un amico buongustaio, appassionato per di più del cooking show targato Sky Original, sarà certamente felice di ricevere un dono così. Sia per il gusto, che a giudicare da chi lo produce sarà senz’altro “stellato”, e sia per la gioia di mangiare qualcosa che sia stato preparato da uno dei beniamini di Masterchef.
Se siamo stati convincenti, e se vuoi sapere quali sono i panettoni stellati da avere assolutamente a Natale 2022, eccoti accontentato. Il primo di cui intendiamo parlarti è quello di Antonino Cannavacciuolo, che ha da poco conquistato la sua terza stella Michelin.
Hai idea di quanto buono possa essere il suo dolce natalizio? Il gusto sarà sorprendente come, d’altronde, lo è il suo prezzo: a seconda della versione che sceglierai, spenderai da un minimo di 39 ad un massimo di 61 euro. Quello più economico è il panettone classico, mentre quello più costoso è una limited edition con cioccolato e caffè. Nel mezzo, ci sono molte altre varianti: gianduia, pere e cioccolato, limoncello, pistacchio e cioccolato bianco. Che bontà! Non sarà da meno quello proposto dallo chef Bruno Barbieri, il più longevo tra i giudici del cooking show più amato di tutti i tempi. In questo caso la scelta è tra due sole versioni: c’è quello classico glassato, al prezzo di 45 euro, o quello al passito, che costa invece 55 euro.
Dulcis – è proprio il caso di dirlo – in fundo, c’è quello di Iginio Massari, pasticciere a cinque stelle ed ospite fisso di Masterchef. Il suo panettone di alta pasticceria va da un minimo di 45 euro, per il formato da mezzo chilo, a 160 euro, per quello da 3 chili. Hai già scelto quello da regalare per il Natale 2022?
Questo contenuto è stato modificato 15 Dicembre 2022 13:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…