Arsenal-Milan è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 15:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Tournée emiratina per il Milan di Stefano Pioli. Il Diavolo si trova a Dubai, non troppo lontano dalle abbaglianti luci del Mondiale qatariota, ormai giunto alle semifinali. La Dubai Super Cup è una sorta di strano quadrangolare, a cui prendono parte anche due big del calcio inglese, Arsenal e Liverpool, ed un club di Ligue 1, il Lione. Ogni squadra gioca solamente due partite e i rossoneri sfideranno, a distanza di pochi giorni, prima i Gunners di Mikel Arteta e poi i Reds di Jurgen Klopp. La vittoria vale tre punti, il pareggio due ed inoltre verrà assegnato un punto alla squadra che avrà la meglio ai calci di rigore: i tiri dal dischetto sono praticamente obbligatori, al di là del risultato.
Per gli uomini di Pioli si tratta della prima uscita ad un mese esatto dall’ultimo match di campionato con la Fiorentina di Italiano: il Milan la spuntò in pieno recupero grazie ad una sfortunata autorete di Milenkovic. L’obiettivo, più che il risultato, è ovviamente quello di recuperare la giusta forma e non farsi trovare impreparati in vista del 4 gennaio.
Data in cui ricomincerà la Serie A e i campioni d’Italia in carica dovranno vedersela con la Salernitana nell’ostica trasferta dell’Arechi. Il Milan riparte dal secondo posto ed è l’unica squadra che in qualche modo sta provando a tenere testa all’imprendibile Napoli di Luciano Spalletti (+8) anche se adesso ha il fiato sul collo della Juventus, che ha solo due punti in meno. A Dubai il primo avversario sarà l’Arsenal. Che, a sorpresa, comanda la classifica della Premier League, con ben cinque lunghezze di vantaggio nei confronti del Manchester City. Arteta e i suoi ricominceranno in anticipo rispetto al Milan: nel tradizionale Boxing Day del 26 dicembre affronteranno il West Ham in un avvincente derby londinese.
Formazioni sperimentali da ambo i lati, con Pioli che deve fare a meno di Theo Hernandez e Giroud, impegnati con la Francia in Qatar, e di Leao, appena eliminato con il Portogallo.
Come vedere Arsenal-Milan in diretta tv e in streaming
La sfida amichevole tra Arsenal e Milan, in programma martedì alle 15:00 all’Al-Maktoum Stadium di Dubai, negli Emirati Arabi, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
L’Arsenal, malgrado le numerose assenze, è partito subito forte nella Dubai Super Cup, travolgendo 3-0 il Lione (poi battuto anche ai calci di rigore). I Gunners sono leggermente favoriti anche perché più avanti nella preparazione rispetto ai rossoneri, dovendo scendere in campo tra due settimane. Probabile, tuttavia, che non manchino i gol: dovrebbero essere almeno tre complessivi nella sfida dell’Al-Maktoum Stadium.
Le probabili formazioni di Arsenal-Milan
ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Holding, Gabriel, Tierney; Elneny, Lokonga; Fabio Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi.
POSSIBILE RISULTATO: 3-2