I pronostici di calcio di sabato 10 dicembre, si completano i quarti di finale dei Mondiali in Qatar con Marocco-Portogallo e l’attesissima Inghilterra-Francia.
Il Marocco tra le quattro nazionali in campo oggi è sicuramente quella che nei pronostici della vigilia aveva meno possibilità di arrivare fin qui. La differenza finora l’hanno fatta un solidissimo modulo difensivo con Amrabat monumentale a protezione della retroguardia e le ripartenze guidate da Mazraoui, Hakimi, Ziyech e Boufal, non a caso quelli dotati di maggiore fantasia e qualità tecnica. Il Portogallo però, scatenatosi contro la Svizzera, sembra avere qualcosa in più nonostante la “grana” Cristiano Ronaldo.
La sfida più attesa è però quella delle 20:00 tra Inghilterra e Francia: nonostante i numerosi infortuni, basti pensare a Pogba, Kanté e Benzema, la nazionale di Deschamps ha confermato la sua incredibile forza e grazie soprattutto allo stato di grazia di Mbappé potrebbe avere la meglio.
Altri pronostici
Si giocano in Inghilterra Championship, League One e League Two, ma in giro per l’Europa ci sono anche parecchie amichevoli che vedranno impegnate anche squadre di Serie A come la Salernitana, che se la vedrà col Fenerbahce in una partita da gol. Spettacolo assicurato anche in Bayer Leverkusen-Rangers e Real Betis-Manchester United.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Portogallo (in Marocco-Portogallo, Mondiali 2022, ore 16:00)
• Middlesbrough (in Middlesbrough-Luton, Championship, ore 16:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Accrington Stanley-Portsmouth, League One ore 16:00
• Inghilterra-Francia, Mondiali 2022, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Real Betis-Manchester United, Amichevole, ore 18:00
• Inghilterra-Francia, Mondiali 2022, ore 20:00