Sinner supera Berrettini e non solo: anche Djokovic deve arrendersi al promettente tennista italiano. Ecco la sentenza del 2022
Sinner davanti a Berrettini e non solo: si è messo alle spalle anche un mostro sacro, quel Djokovic che ha vinto tutto quello che è possibile vincere durante la propria carriera. Eppure la sentenza è arrivata e la dà direttamente google. Sì, il motore di ricerca ha reso note le parole maggiormente cercare dagli italiani nel corso del 2022 che ormai volge al termine. E tra questi ci sono anche i campioni del Tennis, con un Sinner davanti a tutti.
Partiamo comunque da un fatto: non si tratta della classifica delle parole più cercate nel corso dell’anno, ma di quelle ricerche che hanno avuto il picco di traffico più elevato rispetto al 2021. Nella sostanza comunque non cambia nulla. Sinner è quello in testa.
Il 2022 ha visto molti italiani appassionarsi maggiormente al tennis visto che sono diversi gli azzurri che si sono resi protagonisti di stagioni esaltanti. Nel corso di questi mesi, al quarto posto in questa speciale classifica, si deve registrare il balzo in avanti degli Australian Open, forse collegati al fatto delle restrizioni Covid che lo Stato ha messo in atto lo scorso gennaio. Entrando poi nel dettaglio di quelli che sono stati gli atleti più cercati, sotto il podio si piazza Jannick, davanti a Nole, e poi a Matteo, che sono rispettivamente sesti e settimi in questa graduatoria di fine anno.
Oltre alla classifica è assai interessante dare un’occhiata ai perché richiesti a Google: la domanda che gli italiani si sono fatti di più è “Perché la Russia vuole invadere l’Ucraina?”. Secondo posto per “Pioli is on fire”, ovvero il coro dei tifosi rossoneri per l’allenatore che ha vinto lo scudetto sulle note di Freed From Desire, e terzo per “Aumenta la benzina”. Al sesto? “Perché Totti e Ilary si separano?”: un poco di sano e immancabile gossip.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2022 14:32
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…