I pronostici di calcio di martedì 6 dicembre, si completano gli ottavi di finale con le ultime due partite in programma: Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera.
Nella sfida in programma alle 16:00 chi ha più possibilità di passare il turno è ovviamente la Spagna, la squadra con più qualità e capacità di palleggio. Ma il Marocco, una delle più luminose sorprese di Qatar 2022, può rivelarsi un osso più duro del previsto. Specie se la Roja, come contro il Giappone, farà fatica in fase realizzativa e se non riuscirà a sbloccare subito il punteggio. Il Marocco ha una buona organizzazione difensiva con Amrabat finora impeccabile come schermo sulla mediana e delle individualità niente male come Hakimi, Ziyech e Boufal, che se in giornata può dribblare chiunque.
Leggi anche: Marocco-Spagna, probabili formazioni e pronostici
–> Portogallo-Svizzera, probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
Gli ottavi di finale di Qatar 2022 vanno in archivio con la sfida tra Portogallo e Svizzera: si gioca all’Iconic Stadium di Lusail, lo stadio nuovo di zecca dove il prossimo 18 dicembre andrà in scena la finalissima della rassegna iridata. Sogna di esserci anche Cristiano Ronaldo, consapevole di essere forse al suo ultimo ballo mondiale, ma comunque motivatissimo per via della sfida a distanza con il rivale di sempre Leo Messi. Se da un lato il giocatore del Psg sta trascinando l’Argentina a suon di gol e giocate, prendendosi com’è giusto che sia la copertina, dall’altro non si può dire lo stesso di CR7.
Contro la Svizzera, cliente sempre ostico, servirà la sua versione migliore per passare il turno e vincere la partita anche nei 90′ senza andare ai tempi supplementari che comunque non vanno esclusi a priori.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Cartagena (in Cartagena-Villarreal B, Segunda Division, ore 19:00)
• Portogallo (in Portogallo-Svizzera, Mondiale 2022, ore 20:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Portogallo-Svizzera, Mondiale 2022, ore 20:00
• Cambridge-West Ham, Amichevole, ore 20:00
• Halifax-Dorking, National League, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
• Galatasaray-Villarreal, Amichevole, ore 18:00