I pronostici di calcio di lunedì 5 dicembre, si giocano altri due ottavi di finale: Giappone-Croazia e Brasile-Corea del Sud. Il Giappone è stata finora la più grande sorpresa di questa edizione di Qatar 2022, nel bene e nel male. Se da una parte è stata capace di perdere contro Costa Rica, dall’altra ha battuto a sorpresa e in tutte e due le occasioni in rimonta Germania e Spagna, due delle favorite per la vittoria finale, riuscendo così a eliminare i tedeschi dalla competizione.
Ora avrà di fronte la Croazia, che ha dimostrato una buona solidità difensiva ma che è rimasta a secco di gol in due occasioni, scatenandosi soltanto contro il Canada. Non si tratta di un match scontato, ma dalla parte della Croazia ci sono la maggiore esperienza e la maggiore qualità, due ingredienti che fanno la differenza a questi livelli. La squadra di Dalic dovrebbe evitare la sconfitta nei regolamentari, nel contesto di una sfida in cui entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione.
Leggi anche: Giappone-Croazia, probabili formazioni e pronostici
–> Brasile-Corea del Sud, probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
Pronostico decisamente più scontato per Brasile-Corea del Sud. I verdeoro hanno perso contro il Camerun nell’ultima giornata, una sconfitta indolore e comunque immeritata nonostante l’ampio turn over. E così il Brasile, che finora non ha mostrato evidenti punti deboli riuscendo a fare a meno dell’estro di Neymar, con il ritorno dei titolari dovrebbe aggiudicarsi questo match senza grossi patemi, tenendo al contempo la porta inviolata come ha fatto nel girone con Serbia e Svizzera.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• FCSB (in FCSB-CS Mioveni, Liga 1 Romania, ore 18:00)
• Brasile (in Brasile-Corea del Sud, Mondiale 2022, ore 20:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Brasile-Corea del Sud, Mondiale 2022, ore 20:00