Il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG e il confronto con Maignan: “Gigio è il più forte del mondo“, ecco il pensiero di Emiliano Viviano.
Senza Mondiale e dopo un altro anno caratterizzato da grandi prestazioni e preoccupanti errori, per Gianluigi Donnarumma i prossimi mesi saranno decisivi.
È arrivato per Gianluigi Donnarumma il momento di dimostrare a tutto il mondo le sue vere qualità da portiere. E di mettere a tacere coloro che ancora lo criticano o lo vedono come un campione immaturo.
Al PSG c’è infatti chi continua a storcere il naso sul portiere classe ’99 di Castellamare di Stabia. E in spogliatoio la situazione non è delle più pacifiche. Prima dell’esordio ai Mondiali contro la Spagna, per esempio, il costaricano Keylor Navas si è lamentato esplicitamente sul quotidiano spagnolo El Pais. “Se non sono titolare al PSG non è per colpa mia”, ha detto Navas, sfavorito rispetto a Donnarumma sia da Tuchel che da Pochettino. “Qualcuno non vuole che io giochi…”
Per Calciomercato.it, nel corso della trasmissione TV PLAY in diretta su Twitch, si è parlato appunto del futuro di Navas e di Donnarumma al PSG, e a proposito del portiere italiano si è anche tornati sul suo passato al Milan e alla sua fama da “traditore”, ancora diffusa tra i tifosi rossoneri.
Rafaela Pimenta, l’avvocato che oggi gestisce l’agenzia creata da Mino Raiola, ripete con fermezza che Gianluigi Donnarumma non abbia lasciato il Milan per i soldi: “Donnarumma ha fatto una scelta sportiva, ha voluto mettersi in discussione e aumentare le sue esperienze”.
Nel corso del confronto tenutosi a su Twitch a TV PLAY, Emiliano Viviano (portiere ex Bologna e Samp, e attualmente Fatih Karagümrük) ha detto che Donnarumma è, a suo giudizio, il portiere più forte del mondo.
“Gigio per me è il portiere più forte del Mondo, è solo questione di tempo”, ha detto ai microfoni di Calciomercato.it nel corso della trasmissione TvPlay in diretta su Twitch.
Leggi anche: Donnarumma e Keylor Navas senza pace: “Ti piacciono le polemiche?”
La domanda è questa: meglio il campano o meglio Mike Maignan? Per l’portiere ex Bologna e della Sampdoria fra i due il portiere più affidabile è quello del PSG. Gigio avrebbe infatti “il potenziale per essere il migliore del mondo. Adesso non lo è, perché deve dimostrarlo per un po’ di anni ad altissimo livello. Non è pulitissimo tecnicamente, ma ha un tale strapotere fisico; è molto esplosivo, nonostante la sua altezza e quel suo peso“.
Questo contenuto è stato modificato 21 Dicembre 2022 17:53
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…