Benevento-Palermo è una partita della quindicesima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Reazione vibrante quella del Benevento dopo essere andato sotto di due gol nel primo tempo domenica scorsa a Reggio Calabria contro la seconda forza del campionato. Le reti di Improta e Acampora, i due artefici della rimonta, hanno regalato un punto prezioso al tecnico Fabio Cannavaro, uscito dunque indenne dalla doppia sfida personale con i suoi ex compagni dell’Italia mondiale 2006 De Rossi e Inzaghi. Dopo il successo prima della sosta con la Spal, i giallorossi allungano la serie positiva: contro la Reggina è arrivato il quarto risultato utile consecutivo, che permette a Schiattarella e compagni di abbandonare momentaneamente la zona playout e di raggiungere il Palermo, suo prossimo avversario, a quota 15 punti. Nessuno però immaginava un inizio così complicato dei campani, che dispongono di una rosa attrezzata per lottare per la prime posizioni.
Un discorso che vale anche per i siciliani, attualmente impelagati nei bassifondi della classifica della Serie B. L’entusiasmo per la promozione e per l’acquisto del club da parte di City Group sembra essere scemato, con la formazione rosanero recentemente sconfitta nei due scontri diretti con Cosenza e Venezia. Un doppio k.o. che cancella quanto di buono la squadra di Eugenio Corini aveva fatto vedere nelle due vittorie di fila contro Modena e Parma. La panchina del tecnico, intanto, è sempre più traballante.
Lunga la lista degli indisponibili in casa Benevento. A cominciare da Glik, impegnato con la Polonia ai Mondiali qatarioti. Oltre al centrale polacco mancheranno all’appello gli infortunati Tello, Veselj, Vokic, Ciano e lo squalificato Karic. Cannavaro dovrebbe preferire il 4-3-3 al 3-5-2, affiancando Improta e La Gumina a Farias in versione falso nueve. Nel Palermo è in dubbio il centrocampista Gomes, sicuri assenti invece Buttaro, Doda, Elia e Saric.
Benevento-Palermo è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Due squadre e due piazze ambiziose che al momento sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Tra le due chi sta meglio è il Benevento, forte dei quattro risultati utili consecutivi. Sanniti a nostro parere leggermente favoriti in una gara in cui anche il Palermo dovrebbe riuscire a segnare, nonostante abbia uno dei peggiori attacchi esterni.
Le probabili formazioni di Benevento-Palermo
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Leverbe, Capellini, Masciangelo; Viviani, Schiattarella, Acampora; Improta, Farias, La Gumina.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano.
Questo contenuto è stato modificato 3 Dicembre 2022 17:28
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…