I pronostici di calcio di sabato 3 dicembre, iniziano gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar con Olanda-USA e Argentina-Australia. Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, la nazionale di Scaloni è riuscita a risollevarsi e a battere con merito due avversarie ostiche come Messico e Polonia. Messi nonostante il calcio di rigore fallito nell’ultima partita ha dimostrato di essere in forma così come quasi tutti i compagni di squadra: in attesa di Lautaro Martinez e chissà di Dybala, contro l’Australia la vittoria con annessa goleada appare alla portata.
Più difficile il compito dell’Olanda, che pur passando il girone senza affanni non ha finora mai brillato. Gli Stati Uniti non partono battuti in una sfida da almeno un gol per squadra.
Leggi anche: Olanda-USA, probabili formazioni e pronostici
–> Argentina-Australia, probabili formazioni e pronostici
Altri pronostici
Si gioca anche in Serie B, League One, League Two e National League. Nella cadetteria italiana il match clou è la sfida tra Cagliari e Parma: gol in arrivo così come in Venezia-Ternana, con gli ospiti che hanno recentemente cambiato allenatore sostituendo Lucarelli con Andreazzoli.
Gol in arrivo anche in queste partite di campionati minori inglesi: Crawley Town-Swindon, Milton Keynes Dons-Burton Albion, Dag & Red-Torquay e Maidenhead Utd-Dorking.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Mansfield Town (in Mansfield Town-Colchester United, League One, ore 16:00)
• Argentina (in Argentina-Australia, Mondiale 2022, ore 20:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Maidenhead Utd-Dorking, National League, ore 13:30
• Crawley Town-Swindon, League Two, ore 16:00
• Argentina-Australia, Mondiali 2022, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Venezia-Ternana, Serie B, ore 14:00
• Cagliari-Parma, Mondiale 2022, ore 18:00