Formazioni ufficiali Croazia-Belgio, ai vicecampioni del mondo in carica basta un pari per andare agli ottavi: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Potrebbe essere la Croazia vicecampione del mondo in carica a scrivere la parola fine sulla cosiddetta “generazione d’oro” del Belgio. I Diavoli Rossi dopo aver battuto a fatica il Canada, sono caduti con il Marocco e adesso non hanno altra scelta. Vincere per scongiurare l’ennesimo nulla di fatto in una grande manifestazione. Dall’altra parte troveranno però una squadra in salute. Magari non è quella di quattro anni fa, quando si spinse in finale e contese la coppa alla Francia, ma rimane sempre una selezione di tutto rispetto, che può contare su elementi di livello assoluto. I precedenti, intanto, fanno sorridere il commissario tecnico Martinez, la cui esperienza potrebbe essere giunta al capolinea in caso di esito fallimentare. Il Belgio intanto si è aggiudicato gli ultimi tre scontri diretti contro la Croazia. E Romelu Lukaku è andato a segno in tutti e tre i successi ai danni della nazionale a scacchi biancorossi. Queste le scelte di formazione dei due allenatori.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic. CT: Zlatko Dalic.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Castagne; Trossard, Carrasco; Mertens. CT: Roberto Martinez.
Lukaku non ce la fa: l’attaccante dell’Inter partirà nuovamente dalla panchina. Stavolta al suo posto giocherà l’ex napoletano Dries Mertens, che con la squadra partenopea non ha mai deluso quando ha ricoperto il ruolo di falso nueve. Nella Croazia è apparso invece alquanto ispirato Marko Livaja: l’ex interista ha già segnato contro il Canada e potrebbe ripetersi anche nella gara con il Belgio che vale il primo posto nel girone.
Martinez si è deciso a far partire titolare Leandro Trossard, uno degli uomini più in forma del Brighton di De Zerbi. Il giocatore di proprietà dei Seagulls impegnerà verosimilmente almeno in un’occasione il portiere croato Livakovic. Nella Croazia i più pericolosi potrebbero essere Kramaric e Perisic, i due esterni di Dalic. Rischiano il giallo Witsel e Lovren.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2022 18:00
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…