Formazioni ufficiali Canada-Marocco, i nordafricani sono a un passo da un traguardo storico: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Tempo di verdetti anche per il gruppo F, rivelatosi uno dei più equilibrati ed incerti. Belgio e Croazia avrebbero dovuto dominarlo, ma il sorprendente Marocco ha stravolto i loro piani. Basterà un pareggio con il Canada già eliminato agli uomini di Walid Regragui per strappare un pass per la fase ad eliminazione diretta. Traguardo che la selezione nordafricana non riesce a tagliare dal lontano 1986. Ziyech e compagni hanno prima tenuto testa ai croati, fermati sullo 0-0; poi hanno fatto l’impresa battendo 2-0 il Belgio, una vittoria pesantissima che li avvicina sensibilmente alla qualificazione. Niente da fare invece per un volenteroso Canada, tornato a giocare la fase finale di un Mondiale dopo 36 anni dall’ultima volta. Il selezionatore Herdman ha tuttavia una buona base su cui lavorare in vista del 2026, quando sarà proprio il paese nordamericano ad ospitare la rassegna iridata insieme a Stati Uniti e Messico. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori.
CANADA (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Adekugbe, Osorio, Kaye, Davies; Buchanan, Larin, Hoilett. CT: John Herdman.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Sabiri; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Walid Regragui.
L’attaccante del Siviglia, En-Nesyri, finora si è limitato a fare il lavoro cosiddetto sporco ma questa potrebbe essere la “sua” partita, considerando che la difesa canadese non è certo invalicabile. Nel Marocco attenzione pure a Boufal, giocatore che se in giornata può fare grandi cose. L’altro potenziale marcatore è Sabiri: il doriano ha fatto molto bene da subentrato nel match contro il Belgio e può anche lui trovare la via del gol.
Davies si è confermato il giocatore più pericoloso del Canada: probabile che effettui almeno un tiro verso la porta di Bounou, ma punteremmo una fiche anche su Larin, preferito a David al centro dell’attacco. Osorio, invece, è uno di quelli che potrebbero essere sanzionati dall’arbitro, così come il marocchino Amrabat.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2022 15:19
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…