Formazioni ufficiali Polonia-Argentina, vittoria quasi obbligata per Messi e compagni: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Leo Messi ed Enzo Fernandez coi loro gol hanno tenuto in vita l’Argentina, che con grande sofferenza nella seconda giornata della fase a gironi è riuscita a piegare 2-0 il Messico ed a restare in corsa per la qualificazione e per il primo posto nel gruppo C. Una vittoria di fondamentale importanza per l’Albiceleste, reduce dall’esordio shock con l’Arabia Saudita. Trascinata dal suo fuoriclasse, la Selección di Lionel Scaloni non può però concedersi ulteriori pause. Quella con la Polonia di Lewandowski assomiglia tanto ad una gara da dentro o fuori, visto che anche un pareggio potrebbe non bastare ai sudamericani. I polacchi invece sono padroni del proprio destino, visto che comandano la classifica del girone con 4 punti e con una vittoria passerebbero come primi.
Chi vince questo gruppo affronterà l’Australia, che a sorpresa ha battuto la più quotata Danimarca nello scontro diretto andato in scena oggi pomeriggio. La squadra che avanzerà agli ottavi di finale come seconda, invece, se la vedrà coi campioni del mondo della Francia. Ecco le scelte di formazione dei due commissari tecnici, Michniewicz e Scaloni.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Zielinski, Bielik, Krychowiak, Frankowski; Swiderski, Lewandowski. CT: Czeslaw Michniewicz.
ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; Enzo Fernandez, De Paul; Di Maria, Messi, Mac Allister; Julian Alvarez. CT: Lionel Scaloni.
Con la sua classe è stato capace di risvegliare dal torpore l’Argentina, prendendola per mano: nei momenti difficili non ci si può che aggrappare a Leo Messi, tra i probabili protagonisti di questa partita. Potrebbe essere anche la notte di Julian Alvarez, preferito all’interista Lautaro Martinez. Tra i polacchi attenzione ad un sempre ispirato Zielinski: il giocatore del Napoli ha già trovato la via del gol contro l’Arabia Saudita.
La posta in palio è ovviamente alta e non è da escludere che il numero degli ammoniti possa lievitare nel corso del match. Rischia parecchio il doriano Bereszynski, considerando che dalla sua parte agirà Di Maria. Nell’Argentina, invece, potrebbero essere sanzionati dall’arbitro l’ex udinese De Paul, a cui toccherà il cosiddetto lavoro “sporco”, e Otamendi. Per quanto riguarda i tiratori, un gettone lo spenderemmo sul solito Lewandowski (almeno due) e su Enzo Fernandez, uno dei migliori contro il Messico.
Questo contenuto è stato modificato 1 Dicembre 2022 08:55
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…