Formazioni ufficiali Arabia Saudita-Messico, i Figli del Deserto sognano una storica qualificazione: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
L’Arabia Saudita, qualunque dovesse essere l’esito della sua avventura, resterà nelle diapositive di questo Mondiale. Clamorosa la vittoria con l’Argentina all’esordio, una rimonta che nessuno sarebbe stato in grado di pronosticare dopo il tambureggiante inizio della Selección. I Figli del Deserto – questo il soprannome della selezione saudita – sono poi caduti contro la Polonia, nonostante avessero giocato un’altra buona gara. La qualificazione, tuttavia, è ancora possibile. Nel caso in cui dovessero battere il Messico raggiungerebbero gli ottavi di finale, a prescindere dal risultato di Polonia-Argentina. Per gli uomini del “Tata” Martino, al contrario, anche una vittoria potrebbe rivelarsi inutile. El Tri non è andato al di là di un pareggio con la Polonia ed ha perso con l’Argentina, senza mai trovare la via del gol. Queste le scelte di formazione dei due allenatori.
ARABIA SAUDITA (3-4-3): Al-Owais; Al-Tambakti, Al-Amri, Al-Boleahi; Al-Ghannam, Al-Hassan, Kanno, Abdulhamid; Al-Buraikan, Al-Shehri, Al-Dawsari. CT: Hervé Renard.
MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; Sanchez, Moreno, Montes, Gallardo; Chavez, Alvarez; Lozano, Pineda, Vega; Martin. CT: Gerardo Martino.
Ha voglia di riscatto Al-Dawsari: l’autore del gol-vittoria contro l’Argentina ha successivamente sbagliato il rigore del possibile 1-1 contro la Polonia. Non sorprenderebbe se trovasse ancora la via del gol il capitano dell’Arabia Saudita. Ha bisogno di sbloccarsi a livello offensivo il Messico e chi potrebbe aiutarlo se non il suo giocatore più talentuoso, Hirving Lozano. L’esterno del Napoli è uno dei possibili marcatori di questo match.
Il centrocampista saudita Kanno potrebbe finire sul taccuino dell’arbitro: finora è stato uno dei più fallosi della sua squadra. Nel Messico i più “cattivi” saranno verosimilmente Chavez e Gallardo. L’attaccante Al-Shehri tirerà con ogni probabilità almeno una volta in porta, tra i messicani invece occhio all’attaccante Martin, preferito a Raul Jimenez.
Questo contenuto è stato modificato 30 Novembre 2022 19:18
Fani Stipković come Diletta Leotta: chi è la bellissima e avvenente giornalista che ogni giorno…
Jannik Sinner è finalmente tornato e il suo soggiorno a Roma non è mai stato…
Novità in vista per Jannik Sinner e Matteo Berrettini: la notizia è praticamente ufficiale. Niente,…
Sorride Matteo Berrettini: al Foro Italico di Roma, in occasione degli Internazionali d'Italia, è arrivata…
Il bikini striminzito fa fatica a contenere le curve spaziali della giornalista sportiva più amata…
Betis-Osasuna è una gara della trentacinquesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico A Breslavia,…