Foggia-Messina è una gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C: diretta tv, streaming e pronostici
Il Foggia di Fabio Gallo è in zona playoff dopo una bella rincorsa iniziata da quando il tecnico ha preso il posto di Boscaglia sulla panchina della squadra pugliese. E ovviamente, i padroni di casa, contro il fanalino di coda Messina, annusano il colpo che potrebbe anche avvicinare altre posizioni. Al momento i rossoneri infatti occupano l’ultimo posto disponibile per la post season ma tranne quelle tre davanti – Catanzaro, Crotone e Pescara – tutte le altre sono racchiuse in pochissimi punti. E tutti hanno la voglia di tentare almeno di prendersi la quarta posizione in classifica. Sì, dopo 16 giornate, le tre battistrada sono irraggiungibili per tutte.
Come detto la squadra di Gaetano Auteri è ultima in classifica e cerca punti pesanti per la rincorsa alla salvezza. I siciliani però non riescono ad avere in nessun modo una marcia continua: troppi i risultati altalenanti, troppi i passaggi a vuoto che hanno messo anche a rischio la panchina dell’esperto tecnico. Servirebbe uno scossone per cercare di respirare un poco. Ma in questo momento il divario anche mentale tra le due formazioni è troppo netto per riuscire a pensare, o a ipotizzare, quello che potrebbe essere un colpo esterno.
La sfida Foggia-Messina, in programma mercoledì 30 novembre alle ore 14:30, sarà possibile seguirla come sempre su Eleven Sports, che ormai da diversi anni ha preso i diritti del campionato di terza serie. Basterà scaricare l’applicazione sulla vostra smart tv, per poter seguire la sfida.
Ovviamente il servizio è offerto anche in streaming. Eleven Sports offre tre tipi di abbonamenti: la singola partita in programma, un pacchetto mensile (9,99 euro), e un pacchetto annuale (89,99) per non perdersi nemmeno un minuto della Serie C.
Il pronostico
Per quanto raccontato prima – in una gara che potrebbe regalare anche tre reti complessive – la vittoria del Foggia sembra decisamente pronosticabile. I rossoneri vivono uno stato di forma, soprattutto mentale, molto buono. A differenza di quanto sta succedendo dall’altro lato. Insomma, notte fonda per il Messina che rimarrà ultimo in classifica.
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Vuthaj.
MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Fili, Trasciani, Angileri; Fofana, Mallamo, Fiorani, Fazzi; Grillo, Catania, Baldé.
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…