Brasile-Svizzera 1-0, la formazione di Tite stacca il pass per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Decide Casemiro nel finale
L’ha decisa la rete di Casemiro arrivata al minuto 83′: botta dal vertice dell’area di rigore del centrocampista del Manchester United, Sommer battuto, e tre punti per il Brasile che stacca con un turno d’anticipo il pass per gli ottavi di finale. E aspetta Neymar, ovviamente, la squadra di Tite, che adesso è tranquillo di poter recuperare tanto un’altra partita, dopo quelle del girone, ci sarà. Senza il giocatore del Psg comunque è un Brasile non prevedibile ma quasi. Ha creato la formazione sudamericana – annullato anche un gol di Vinicius per un fuorigioco di Richarlison – ma non più di tanto. Solamente nel recupero ha avuto qualche occasione in più, quando la Svizzera ovviamente s’è scoperta per cercare un pari che non è arrivato alla fine del sei minuti di recupero. Bene, sotto i voti, il tabellino e dove poter vedere le immagini del match.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; E. Militao 6,5, Marquinhos 6,5, Thiago Silva 6,5, Alex Sandro 6,5 (86′ Telles sv); Fred 5,5, Casemiro 7,5; Raphinha 5 (73′ Antony sv), Paqueta 5,5 (46′ Rodrygo 6), Vinicius Jr 6,5; Richarlison 5,5 (73′ Gabriel Jesus sv).
SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer 6,5; Widmer 6 (86′ Frei sv), Elvedi 5,5, Akanji 6,5, Rodriguez 6; Freuler 6,5, Xhaka 6, Rieder 5,5 (58′ Steffen 6); Sow 5,5 (76′ Aebischer sv), Vargas 6 (58′ Fernandes 5,5); Embolo 6 (76′ Seferovic sv).
Marcatori: 83′ Casemiro
Ammoniti: Rieder, Fred.
Note: Angoli: 8-3. Recupero:1′ pt; 6’st.
Brasile-Svizzera, gli highlights e il man of the match
Le immagini della partita Brasile-Svizzera tra pochi minuti saranno disponibili sul sito della Rai. Il servizio pubblico, come sappiamo, ha i diritti di tutte le partite di questo Mondiale in Qatar e nei minuti successivi il finale di partita, mette online i momenti saliente delle sfide stesse. Qui il link per vederli.
Inoltre, appena la FIFA deciderà il man of the match, lo potrete trovare immediatamente dopo l’ufficializzazione della FIFA qui.