Svizzera-Camerun, finisce 1-0 la prima partita di questo giovedì del Mondiale. La decide la rete di Embolo a inizio ripresa.
Nel giorno in cui Shaqiri entra di diritto nella storia della Nazionale svizzera – il giocatore ex Inter è il secondo a partecipare a 4 Mondiali – la sua squadra gli fa un enorme regalo. E anche lui se lo fa, visto che è stato l’autore dell’assist che ha permesso a Embolo di sbloccare il match proprio all’inizio del secondo tempo. La Svizzera batte il Camerun e insomma mette un passo importante per la qualificazione, anche perché le altre due squadre in questo girone sono Brasile e Serbia che si affronteranno questa sera. Una partita giocata su buoni ritmi, sia nel primo che nel secondo tempo. L’ha decisa però la giocata della squadra ospite, capace di trovare a inizio ripresa una buona trama, liberare Shaqiri a destra che ha messo in mezzo trovando tutto solo all’altezza del dischetto del rigore il compagno, dimenticato dalla difesa del Camerun. Tocco semplice e gol vittoria.
Il Camerun comunque ci ha provato a tornare in partita, ma non c’è riuscito soprattutto perché lì davanti ha avuto le polveri bagnate. Choupo-Moting – sostituito – era quello che avrebbe dovuto dare qualcosa in più.
SVIZZERA: Sommer 6, Widmer 5,5, Akanji 6, Elvedi 6, Rodriguez 6,5 (90′ Comert sv), Freuler 6,5, Xhaka 6, Shaqiri 7 (72′ Okafor sv), Sow 6,5 (72′ Frei sv), Vargas 6,5 (81′ Rieder sv), Embolo 7,5 (72′ Seferovic sv).
CAMERUN: Onana 7, Fai 6, Castelletto 5, Nkoulou 5, Tolo 6, Zambo Anguissa 6,5, Hongla 5,5, Oum Gouet 6, Mbeumo 5 (81′ Moumi sv), Choupo-Moting 5,5 (74′ Aboubacar sv), Toko Ekambi 6 (74′ Nkoudou sv).
Marcatori: 48′ Embolo;
Ammoniti: Fai, Elvedi, Akanji.
Note: Angoli: 9-5. Recupero: 2′ pt; 6’st.
Svizzera-Camerun, gli highlights e il man of the match
Le immagini della partita Svizzera-Camerun tra pochi minuti saranno disponibili sul sito della Rai. Il servizio pubblico, come sappiamo, ha i diritti di tutte le partite di questo Mondiale in Qatar e nei minuti successivi il finale di partita, mette online i momenti saliente delle sfide stesse. Qui il link per vederli.
Inoltre, appena la FIFA deciderà il man of the match, lo potrete trovare immediatamente dopo l’ufficializzazione della FIFA qui.
A sorpresa il man of the match è il portiere della Svizzera Sommer.
? #FIFAWorldCup clean sheet
✅ Three pointsYann Sommer is your #SUI v #CMR @Budweiser Player of the Match! ?@BudFootball #YoursToTake #Budweiser #POTM pic.twitter.com/oyO95uIwMQ
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 24, 2022