Germania-Giappone 1-2, arriva un altro risultato sorprendente dopo il tonfo dell’Argentina: pagelle, voti, video e highlights.
Un altro flop clamoroso. Dopo lo storico, epocale, tonfo dell’Argentina nel debutto con l’Arabia Saudita, cade all’esordio a Qatar 2022 anche un’altra favorita per la vittoria finale, la Germania di Hansi Flick. Proprio come quella di Leo Messi e compagni, si tratta di una sconfitta assolutamente inattesa e che fa parecchio rumore. E rischia di complicare il percorso dei tedeschi, ora quasi costretti a vincere contro la Spagna. La copertina invece è tutta del Giappone, che si prende l’illustre scalpo della Mannschaft e ripercorre così le orme del Messico. Sì, perché anche nel 2018, in Russia, l’avventura di Muller e compagni cominciò con un tremendo dispiacere, che poi costò l’eliminazione già nella fase a gironi.
Un match in cui la formazione di Flick paga carissima la scarsa cattiveria mostrata sotto porta. Nonostante un primo tempo sostanzialmente dominato grazie all’incessante palleggio, riesce a segnare solo su calcio di rigore con Gundogan al 33′ del primo tempo.
L’assenza di un centravanti puro è indubbiamente un bel problema per Flick: non lo è Muller, non lo è neppure Havertz. La sua Germania non sfonda e cala alla distanza. Commette dunque l’errore di tenere vivo il Giappone che passa alla difesa a tre e inserisce tre giocatori che cambiano le sorti del match. Uno di questi è Doan, attaccante del Friburgo, che al 31′ della ripresa la mette dentro e fa 1-1, raccogliendo una respinta di Neuer su tiro di Minamino. I nipponici la ribaltano trovando il secondo gol dopo appena sette minuti: l’eroe è Asano, un altro subentrato, che al 38′ semina Schlotterbeck e la insacca sotto la traversa, beffando il portiere del Bayern Monaco.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6,5; Süle 5,5, Schlotterbeck 5, Rüdiger 5,5, Raum 6,5; Kimmich 6, Gundogan 7 (67′ Goretzka 6); Gnabry 5,5 (89′ Moukoko S.V), Musiala 6 (79′ Gotze 5,5), Havertz 5 (79′ Fullkrug 5,5); Muller 5 (67′ Hofmann 5,5). Ct: Flick
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2022 17:55
Napoli-Empoli è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Matteo Berrettini ha rinunciato al BMW Open 2025: ecco qual è il problema al piede…
Hull City-Coventry è un match della quarantaduesima giornata di Championship e si gioca lunedì alle…
Munich 2025 al via: tutto quello che c'è da sapere sull'entry list del torneo tedesco…
Non si è spenta la passione dei follower nei confronti di Camila Giorgi, anche perché…
Matteo Berrettini, l'hanno vista tutti durante la settimana del Masters 1000 di Montecarlo: era riuscito…