Formazioni ufficiali Spagna-Costa Rica, ci sono i centramericani per la Roja di Luis Enrique: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.
Una gara da non sbagliare assolutamente per l’ambiziosa Spagna di Luis Enrique. Soprattutto in vista dello scontro diretto – probabilmente uno “spareggio” per il primo posto – con l’altra corazzata del girone, la Germania, che all’esordio è stata sorpresa dal Giappone. Nel gruppo E sono infatti capitate due tra le nazionali più blasonate d’Europa – cinque Mondiali per parte – che figurano entrambe nel gruppo ristretto delle possibili vincitrici della manifestazione. La Roja debutta all’Al-Thumama Stadium di Doha, la capitale del Qatar, contro la Costa Rica, una selezione molto meno temibile di quella che, con grande sorpresa, eliminò l’Italia dai Mondiali brasiliani del 2014. Un avversario comunque da non sottovalutare per Morata e compagni, che in questo campionato del mondo vogliono stupire come agli ultimi Europei. Ecco le scelte di formazione dei due commissari tecnici.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. CT: Luis Enrique.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; C. Martinez, Fuller, Calvo, Duarte, Oviedo; Campbell, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras. CT: Luis Guzman.
Luis Enrique, lo sappiamo bene, punterà principalmente sul palleggio veloce e con ogni probabilità sarà la sua Spagna ad avere il pallino del gioco, con i giocatori della selezione centramericana che si limiteranno a contenere e sfruttare le possibili ripartenze. Fondamentale, però, il lavoro degli attaccanti della Roja. E la loro capacità di trasformare in gol la grossa mole di gioco costruita. Occhi puntati dunque su Marco Asensio, schierato a sorpresa da Luis Enrique al posto di Morata. L’attaccante del Real Madrid potrebbe finire sul tabellino dei marcatori. Spagna che si molto probabilmente si rivelerà pericolosa anche sui calci piazzati: attenzione, in questo caso, ai due centrali difensivi Rodri e Laporte.
Ad impensierire l’esperto Keylor Navas potrebbero essere, oltre ad Asensio, anche Dani Olmo e Ferran Torres, che supporteranno in attacco l’attaccante della squadra allenata da Carlo Ancelotti. Tra i potenziali tiratori possiamo annoverare pure Gavi, che con la nazionale ricopre il ruolo di mezzala, dunque una posizione più arretrata rispetto al Barça. Uno dei più pericolosi del Costa Rica potrebbero essere Bennette, attaccante che gioca in nel Sunderland, in Inghilterra, e Contreras, unica punta nell’ultra-difensivo modulo di Guzman. Possibile giallo per Busquets e per i difensori costaricani Calvo e Duarte.
Questo contenuto è stato modificato 24 Novembre 2022 08:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…