Francia-Australia, ecco le pagelle della sfida che vedrà protagonista la Nazionale di Deschamps, valida per il Gruppo D.
Dopo un inizio un po’ in sordina, coinciso con la rete di Goodwin, la Francia riesce ad imporsi in maniera piuttosto agevole sull’Australia. I Galletti chiudono la contesa sul 4-1, grazie ad un Giroud in versione deluxe. Nella vittoria della gara iniziale degli uomini di Deschamps c’è molta Serie A: a pareggiare momentaneamente i conti, infatti, era stato Adrien Rabiot.
La mezzala di proprietà della Juventus è stato uno dei migliori in campo, dando equilibrio e geometria allo scacchiere tattico dei galletti. Ma non solo. Le proiezioni in zona offensiva di Rabiot contribuiscono ad allungare irreversibilmente l’Australia, che con il passare dei minuti a fa fatica a contenere gli strappi dei transalpini. Su una sgroppata dell’ex Psg nasce il vantaggio della Francia, con Giroud in stato di grazia. L’attaccante del Milan dà profondità, fa salire la squadra ed offre sempre una valvola di sfogo agli attacchi dei francesi con classe e lungimiranza. Solito Mbappé: classe e talento allo stato puro, anche se l’attaccante del Psg si divora occasioni semplici per un calciatore della qualità del francese.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6; Pavard 6 (’89 Kounde s.v.), Konaté 6, Upamecano 6, L. Hernandez s.v (’13 T. Hernandez 6,5); Tchouameni 6 (’77 Fofana s.v.), Rabiot 7,5; Dembele 5,5 (’77 Coman s.v.), Griezmann 6,5, Mbappé; Giroud 8.
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan 6; Atkinson 5 (’85 Degenek s.v.), Rowles 5 5,5, Souttar 4,5, Behich 5; Irvine 5,5 (’85 Baccus s.v.), Mooy 5; Leckie 5,5, McGree 6 (’73 Mabil 5), Goodwin 6,5 (’74 Koul 5.5); Duke 5,5.
Per rivedere le azioni salienti di Francia-Australia, potreste sfruttare uno dei servizi messi a disposizione dalla Rai. Gli highlights della gara d’esordio dei Galletti sono infatti visibili su RaiPlay.
Questo contenuto è stato modificato 23 Novembre 2022 08:23
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…