Formula 1, GP di Abu Dhabi: prima fila tutta Red Bull per l’ultima gara del campionato Mondiale. Subito dietro le Ferrari
La prima fila è cosa della Red Bull, con Verstappen che vola letteralmente e con Perez che nonostante il compagno nella giornata di ieri gli abbia dato la scia, non riesce a superarlo. Bene, l’ultimo atto di questo Mondiale si apre con la doppietta lì davanti della casa che ha vinto sia il Mondiale Piloti che quello costruttori e che cercherà l’en-plein. L’obiettivo dichiarato è quello di chiudere davanti a Lerclerc e questo obiettivo ce lo ha Perez, che adesso è pari punti con il ferrarista. Una Ferrari che comunque c’è, che ha chiuso staccata di poco, e che spera nel colpo grosso.
La sensazione è che tutto si possa decidere già nelle prime curve, in partenza: l’avvio sarà fondamentale per capire poi quale potrebbe essere l’andazzo dell’intera gara. Staccate le Mercedes, passo lento sia per Hamilton che per Russel che possibilità di vittoria non ne hanno almeno dopo quanto visto ieri. Mentre, l’ultimo ballo di Vettel, che si ritirerà, ha dato delle soddisfazioni al pilota tedesco. Entrato in Q3, il suo tempo, per quella che è la sua macchina, è stato fenomenale. Insomma, la serata di Abu Dhabi sarà tutta la sua. Ma alla fine, ovvio. Prima c’è ancora da decidere chi chiuderà alle spalle di Verstappen.
La gara di oggi, in programma alle ore 14, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Monza sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.
In chiaro su Tv8 la gara italiana sarà trasmessa in differita a partire dalle 18:00. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi allo stesso sito del canale di Sky per poterla vedere in maniera gratuita.
Nessuna possibilità di pioggia ad Abu Dhabi. Temperature alte e quindi occhio anche all’usura delle gomme. Il pronostico invece vede ampiamente favorito Max Verstappen, che vuole chiudere in bellezza con una vittoria che sarebbe la classica ciliegina sulla torta alla fine di un Mondiale stravinto. Beh, per quanto riguarda il secondo posto, la sensazione è che la qualità di Leclerc, del predestinato, possa venire fuori. Quindi il ferrarista potrebbe anche chiudere davanti a Sergio Perez.
Questo contenuto è stato modificato 20 Novembre 2022 15:00
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…