Serie C, girone A: si gioca il quattordicesimo turno della terza serie italiana. I pronostici delle partite in programma il 19 novembre
Menomale che c’è la Serie C: sì, il terzo campionato italiano – così come la Serie B – non si fermerà in questo mese e mezzo di stop per il Mondiale. E il campionato nel weekend affronta il quattordicesimo turno con una sfida assai importante al vertice: quella tra il Pordenone primo in classifica con 26 punti, che ospita il Novara che è terzo e che è dietro di sole tre lunghezze. Insomma, potrebbe esserci un vero e proprio scossone nel girone A che dopo una prima fase d’assestamento ha iniziato a far vedere quelli che sono i reali valori delle squadre che scendono in campo.
Sì, perché se fino a poche settimane fa Sangiuliano, Pro Vercelli e anche Arzignano, sembravano potessero essere le mina vaganti di questo raggruppamento, hanno fatto capire semmai ce ne fosse bisogno che l’obiettivo è quello della salvezza e semmai, visti che i posti sono tanti, cercare un piazzamento nei playoff. Le squadre davanti infatti hanno caratteristiche diverse, di quelle importanti, e possono puntare decisamente al salto di categoria. Ma andiamo a scoprire, adesso, quelli che possono essere i pronostici del sabato.
Quindi, dicevamo: c’è Pordenone-Novara con i padroni di casa che dovrebbero riuscire a fare punti. Al massimo, da questa sfida, potrebbe venire fuori un pareggio. Ma la vittoria ospite non sembra proprio nell’ordine delle cose. Lì, in alto, c’è anche un bel Renate-Pro Sesto. In questo caso l’occasione è troppo ghiotta per chi gioca tra le mura amiche. Gara da almeno una rete per squadra quella tra Pro Patria e Juventus Next Gen. E infine, in tutto questo, anche il Padova dovrebbe riuscire ad avere la meglio sull’Albinoleffe. Tutte le partite del gruppo A sono in programma sabato pomeriggio.
POSSIBILI SQUADRE VINCENTI
Padova in Padova-Albinoleffe (ore 17:30)
Pordenone o pareggio in Pordenone-Novara (ore 14:30)
Renate in Renate-Pro Sesto (ore 14:30)
GARA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA
Pro Patria-Juventus Next Gen (ore 14:30)
Vicenza-Triestina (ore 17:30)
GARA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE
Mantova-FeralpiSalò (ore 14:30)
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2022 08:30
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…