Formula 1, qualifiche GP di Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina: dove vederle in tv, in streaming e il pronostico. Ci si gioca il secondo posto
L’ultimo ballo. Per tutti di questa stagione. Definitivo per Vettel che lascerà le corse alla fine del GP di Yas Marina ad Abu Dhabi. Il pilota in settimana ha ricevuto il giusto merito da parte dei colleghi con una cena organizzata (e pagata) dall’ex rivale Lewis Hamilton. Tutti insieme prima delle ultime qualifiche e dell’ultima sfida che mette in palio, ancora, la seconda posizione in classifica. L’anno scorso qui ci si è giocato il Mondiale con il sorpasso all’ultimo giro piazzato da Verstappen su Hamilton. Si arrivava a pari punti, così come arrivano a pari punti Perez e Leclerc che lotteranno per chiudere alle spalle dell’olandese. Una bella sfida, forse, perché le indicazioni che sono arrivate nella giornata di ieri con le libere danno favorito il messicano.
“Manca il passo gara per il degrado gomme. Ma non è una novità” ha detto Leclerc alla fine delle prime prove che lo hanno visto chiudere al terzo posto, davanti, comunque, a Perez. Però il pilota della Red Bull si è quasi nascosto. E alla fine con un “siamo competitivi” ha fatto capire di crederci. Anche perché Max è stato il migliore: senza pensieri ha accelerato. E chissà se aiuterà il compagno a prendersi la piazza d’onore che mai come quest’anno visto lo strapotere dell’olandese vale e anche tanto.
Le qualifiche del Gp di Abu Dhabi, sono in programma oggi, sabato 19 novembre, alle 15:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 18:30
La pole sembra essere cosa di Max Verstappen. Con la possibilità anche della doppietta Red Bull in prima fila. E questo vorrebbe dire solamente una cosa: Leclerc potrebbe chiudere davvero al terzo posto questo Mondiale quando, per un breve periodo, ha dato la sensazione di poterselo giocare. Ma domani è comunque un altro giorno. La pole, comunque, se la potrebbe (dovrebbe) prendere il due volte campione del Mondo.
Questo contenuto è stato modificato 19 Novembre 2022 12:06
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…