Qatar 2022, i Mondiali più strani di sempre: anche i tifosi sono “finti” almeno stando ad alcuni video che girano sui social. Tutto quello che è successo.
Le polemiche sono partite quasi immediatamente attorno a questi Mondiali in Qatar che inizieranno domenica con la prima partita in programma tra i padroni di casa e l’Ecuador (qui tutto il programma della prima fase e dove vedere le partite). Poi, nel corso del tempo, e anche in questa fase di avvicinamento, sono successe diverse cose che hanno messo a rischio anche quella che è la sicurezza stessa, con l’aggressione in diretta di un giornalista danese. Insomma, tutto male.
E poi ci mettiamo anche un altro fatto, quello dei tifosi “finti”. Sì, proprio così. Infatti, negli ultimi giorni, sono girati dei video sui social, diventati immediatamente virali, che hanno fatto vedere per le strade del Qatar dei tifosi delle varie nazionali che proprio tutto sembravano tranne che francesi, tedeschi, brasiliani e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente il comitato supremo del Qatar, che ha organizzato questi Mondiali, ha già smentito la notizia, ma i dubbi rimangono, eccome, per quello che si vede in questi video. I tifosi in questione sembrano tutte persone del posto – e anche orientali – che sventolano le bandiere per la città e che hanno tutto tranne che la parvenza di essere dei fan delle squadre in questione.
L’ipotesi più accreditata è che queste persone sia stato pagate per queste sfilate e che sono, quindi, dei figuranti per mettere in risalto la bellezza del paese qatariota al centro delle polemiche. L’obiettivo, è evidente, è quello di creare un’atmosfera di festa in quelli che, anche per via del periodo in cui vengono giocati questi Mondiali, sono sicuramente i più strani mai disputati fino al momento. Sotto quindi potrete gustarvi questi tifosi mentre escono inoltre delle nuove indiscrezioni: secondo Sporx.com infatti, il “salario” dei “tifosi” del Pakistan sarebbe di 20dollari al giorno più i tre pasti. Ovviamente con l’alloggio gratuito perché non bisogna badare a spese.
Questo contenuto è stato modificato 18 Novembre 2022 14:34
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…