Emma Raducanu, l’intervento a sorpresa ha lasciato tutti di stucco: è tornato dal passato per prendere le sue difese.
È la storia più vecchia del mondo: basta che un’atleta sia graziosa perché venga bombardata di critiche e le si affibbi la reputazione di “quella” che pensa più all’apparenza che al gioco e alla sostanza. Ne sa qualcosa Camila Giorgi, da anni alle prese con etichette che le sono state cucite addosso per il semplice fatto di essere molto bella.
E ci sta passando anche Emma Raducanu, campionessa Slam, ogni giorno al centro delle polemiche. Il problema è sempre quello, ma addirittura amplificato rispetto al caso Giorgi. Questo perché la notorietà della britannica, dopo la vittoria dello scorso anno allo Us Open, è esplosa a tutte le latitudini.
Gli sponsor l’hanno corteggiata fino allo stremo e le hanno proposto contratti milionari mai offerti, invece, a colleghe più anziane e con più titoli. Così facendo, la bella Emma è diventata in men che non si dica una delle tenniste più ricche ed influenti dell’intero circuito.
Emma Raducanu, è tornato per difenderla
Il fatto che posi per Dior e per Tiffany e che sponsorizzi colossi del calibro di British Airways non ha giovato, tuttavia, alla sua immagine. Sono in tanti, ed Instagram ne è testimone, a pensare che si atteggi troppo a diva e che queste collaborazioni abbiano levato tempo prezioso all’allenamento e alle gare.
Fortuna che in sua difesa è accorso qualcuno che la conosce bene, comportandosi da gran cavaliere. E che, nonostante il loro rapporto si sia concluso proprio di recente, ha voluto spezzare una lancia in favore di Emma.
“Onestamente – ha detto il suo ex allenatore, il russo Tursunov, a SportsKeeda – non ho visto o sentito che c’erano molte cose esterne in corso. Dal momento in cui abbiamo iniziato, Emma è sempre stata concentrata sul campo. Ha lavorato molto duramente e non l’ho vista saltare molte cose. Non aveva un’aura da diva o superstar e penso che abbia gestito molto bene quella parte”. Basterà questo a placare le polemiche e a far sì che gli haters lascino in pace la Raducanu?