Camerun-Panama è un’amichevole e si gioca venerdì alle 11:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.
Tra le varie selezioni africane è una di quelle che ha da sempre esercitato un innegabile fascino. Non è un caso, infatti, che il Camerun possa contare su un tifoso illustre negli imminenti Mondiali: si tratta dell’ex portiere della nazionale italiana Gigi Buffon, che ha recentemente ammesso di fare il tifo per i Leoni Indomabili, probabilmente per via del suo idolo d’infanzia, il leggendario portiere N’Kono. Allenati dall’ex giocatore della Salernitana Rigobert Song, in carica dallo scorso febbraio, Choupo-Moting e compagni sono riusciti a strappare un pass per Qatar 2022 al termine di uno spareggio al cardiopalma giocato contro la favoritissima Algeria. Hanno vinto il match di ritorno 2-1 in trasferta dopo aver perso l’andata 0-1 e qualificandosi grazie alla regola dei gol in trasferta.
Song, nonostante il mezzo flop nell’ultima Coppa d’Africa – il Camerun è arrivato solamente quarto nell’edizione che ha avuto il privilegio di ospitare – può contare si diversi elementi interessanti: oltre al centravanti che sta facendo faville nel Bayern Monaco, ci sono anche il “napoletano” Zambo Anguissa, l’interista Onana, l’ex Torino N’Koulou e l’attaccante Toko Ekambi del Lione. Nel gruppo G reciteranno verosimilmente il ruolo della mina vagante, in uno dei gironi più equilibrati composto anche da Brasile, Serbia e Svizzera. In attesa del debutto con gli elvetici, in programma giovedì prossimo, il Camerun affronterà le selezione di Panama in una gara amichevole ad Abu Dhabi. I centramericani di Thomas Christiansen non si sono qualificati al Mondiale e nelle ultime settimane in Medio Oriente stanno facendo da sparring partner ad alcune nazionali, tra cui Arabia Saudita e Qatar.
La gara amichevole tra Camerun e Panama, in programma venerdì alle 11:00 (ora italiana) al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.
La vittoria del Camerun dovrebbe arrivare puntuale in quest’amichevole per preparare al meglio l’esordio, potenzialmente già decisivo, contro la Svizzera. È probabile che le reti complessive siano almeno due.
CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou; Hongla, Gouet, Zambo Anguissa; Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Moting.
PANAMA (3-4-2-1): Guerra; Ramos, Cordoba, Cummings; Anderson, Welch, Godoy, Phillips; Barcenas, Quintero; Stephens.
Questo contenuto è stato modificato 18 Novembre 2022 07:53
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…