Portogallo-Nigeria è un’amichevole e si gioca giovedì alle 19:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.
Non è ancora atterrato in Qatar, il Portogallo. CR7 e compagni, che debutteranno nella rassegna iridata giovedì prossimo contro il Ghana, hanno preferito ricevere prima l’abbraccio del loro popolo, disputando l’unica amichevole pre-Mondiale a Lisbona, nello stadio dello Sporting. In questi giorni a monopolizzare le attenzioni sono state le parole al vetriolo dell’attaccante del Manchester United, rilasciate al tabloid inglese Sun. Un’intervista in cui l’ex centravanti di Juventus e Real Madrid ha sparato a zero sul suo attuale club. Tensioni che rischiano di ripercuotersi inevitabilmente anche nello spogliatoio della nazionale: a tal proposito ha fatto il giro del mondo il video del saluto, glaciale, con il compagno di squadra nei Red Devils Bruno Fernandes; oppure la discussione in allenamento con Joao Cancelo. Insomma, è scoppiato un vero e proprio caso Ronaldo alle porte dell’atteso campionato del mondo, probabilmente l’ultimo per il 5 volte Pallone d’oro.
In Qatar sarà ovviamente lui la punta di diamante di una nazionale a cui non manca certamente il talento, ma che negli ultimi anni ha deluso negli appuntamenti più importanti. In Nations League, ad esempio, si sono fatti soffiare il primo posto dalla Spagna, perdendo la possibilità di prendere parte alle Final Four. Il commissario tecnico Fernando Santos prova a voltare pagina e mette nel mirino la vetta del gruppo H, dove il rivale più temibile è l’Uruguay. Portogallo che dunque farà le prove generali con una Nigeria priva di Osimhen e che ancora non riesce a digerire la beffa dello spareggio con il Ghana. Decisivo il maggior numero di gol segnati in trasferta e niente Mondiale per le Super Eagles.
AGGIORNAMENTO ore 09:00: Cristiano Ronaldo non sarà della partita per via di un’indisposizione gastrica.
La partita tra Portogallo e Nigeria, in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, in Portogallo, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.
Il Portogallo farà di tutto per arrivare in Qatar con il morale alto dopo la querelle CR7 che potrebbe creare qualche problema. Una vittoria è probabile nell’amichevole con la Nigeria. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
PORTOGALLO (4-3-3): José Sa; Dalot, Antonio Silva, Danilo Pereira, Guerreiro; Palhinha, Ruben Neves, Vitinha; Leao, Otavio, Gonçalo Ramos.
NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Awaziem, Troost-Ekong, Bassey, Akpoguma; Onyeka, Ndidi, Iwobi; Chukwueze, Dennis, Onuachu.
Questo contenuto è stato modificato 17 Novembre 2022 13:23
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…