Turchia-Scozia è un’amichevole internazionale che si giocherà mercoledì 15 novembre: ecco le probabili formazioni e il pronostico
Mentre gli altri si preparano a giocare il Mondiale, chi non s’è qualificato è quasi costretto a giocare queste amichevoli internazionali che hanno poco senso onestamente ma che il calendario studiato dalla FIFA obbliga a disputare. E quella tra Turchia e Scozia è una di queste. I padroni di casa, dopo aver chiuso al secondo posto nel girone alle spalle dell’Olanda sono stati eliminati dal Portogallo nei playoff; i secondi invece sono stati cacciati dall’Ucraina dopo aver comunque fatto una buona fase a gironi chiudendo alle spalle della Danimarca. Ma poi, nei playoff, è andata male per entrambe. Ed ecco questa sfida difficile da mandare giù e anche noi, in Italia, ne sappiamo qualcosa.
Bene: andando a vedere quelle che sono le probabili formazioni che i due tecnici manderanno in campo, ci sono davvero pochi dubbi su chi potrebbe essere la squadra favorita. La Turchia, infatti, oltre ad avere il vantaggio di giocare in casa, ha in rosa calciatori di assoluto valore che giocano nei migliori campionati europei che, una volta messa la parte la delusione di non essere andati al Mondiale, vorranno chiudere questo 2022 con almeno una soddisfazione con la maglia della propria Nazionale. Certo, entrambi i tecnici potrebbero regalare il debutto a qualche elemento convocato per l’occasione. Ma senza ombra di dubbio c’è una formazione favorita. Ed è quella dove gioca Calhanoglu.
Turchia-Scozia, in programma mercoledì 16 novembre alle 19:00, è un’amichevole internazionale che si giocherà in Turchia. La partita in questione, in Italia, non potrà essere seguita né in diretta tv e nemmeno in streaming.
Ampiamente favorita la Turchia che come detto manderà in campo elementi che hanno esperienza internazionale e che hanno anche importanti qualità tecniche. Difficile per la Scozia riuscire a prendersi un risultato positivo. E per gli ospiti si dovrebbe così interrompere una striscia di quattro partite utili di fila.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Kabak, Soyuncu, Elmali; Kocku, Kadioglu; Kahveci, Calhanoglu, Under; Unal.
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ramsay, Hendry, McKenna, Robertson; McTominay, Gilmour; Fraser, McGinn, Christie; Dykes.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…