Qatar 2022, il Mondiale sarà una vetrina importante per tanti campioni: non mancherà certo lo spettacolo.
Il fischio d’inizio è fissato alle 17:00 (ora italiana) di domenica 20 novembre. Dopo mesi di attese – e polemiche – aprirà finalmente i battenti Qatar 2022, il primo Mondiale che si disputerà nei mesi autunnali per evidenti motivi climatici. Un’altra rassegna iridata, la seconda consecutiva, senza l’Italia tra le possibili protagoniste. Come spiegò il commissario tecnico Roberto Mancini qualche mese fa durante un match di Nations League, “novembre e dicembre per noi saranno i mesi più difficili”. E non aveva torto il condottiero della cavalcata ad Euro 2020. La nazionale azzurra, infatti, è riuscita a passare in poco tempo dalle stelle alle stalle e si ritrova di nuovo fuori dalla manifestazione calcistica più ambita.
Nel Golfo Persico, tuttavia, non mancherà di certo lo spettacolo. Vedremo all’opera quasi tutti i migliori giocatori del pianeta, da Messi a Mbappé, passando per i vari Kane, Lewandowski e Benzema. Gol a grappoli, dunque, almeno sulla carta. Sono numerose, infatti, le selezioni che potrebbero conquistare la palma di miglior attacco, alla luce dei tanti fenomeni che quasi certamente brilleranno negli otto stadi del piccolo Paese mediorientale.
Qatar 2022, attenzione alla Germania
Secondo le previsioni dei bookmaker è sempre il Brasile, candidato numero uno per la vittoria finale, che chiuderà potenzialmente con il miglior attacco. Molto dipenderà dal cammino della selezione in questione, se sarà lungo oppure breve. Ma non è questa l’unica e sola discriminante. Analizzando la composizione dei vari gironi, in effetti, si nota come alcune squadre potrebbero puntare a segnare più gol possibili già nella fase a gruppi per assicurarsi il primo posto, soprattutto in caso di arrivo a pari punti. È il caso della Germania, che con ogni probabilità lotterà con la Spagna per il primato nel girone E. Oltre a giocare un calcio molto offensivi, gli attaccanti di Hansi Flick potrebbero scatenarsi con Costa Rica e Giappone, in attesa di affrontare lo scontro diretto con gli iberici.
Altre selezioni assai prolifiche potrebbero essere, insieme a Francia e Argentina, anche Inghilterra e Olanda, che non praticano certo un calcio attendista e speculativo.
Di chi sarà il miglior attacco del Mondiale?
- Brasile (23%, 14 Votes)
- Argentina (23%, 14 Votes)
- Germania (17%, 10 Votes)
- Inghilterra (12%, 7 Votes)
- Francia (10%, 6 Votes)
- Olanda (3%, 2 Votes)
- Belgio (3%, 2 Votes)
- Portogallo (3%, 2 Votes)
- ALTRA NAZIONALE (3%, 2 Votes)
- Spagna (2%, 1 Votes)
- Croazia (0%, 0 Votes)
- Danimarca (0%, 0 Votes)
Total Voters: 60