Deschamps nei guai, un’altra tegola si abbatte sull’allenatore della Francia: dopo Pogba e Kanté altro stop e addo al Mondiale in Qatar
Prima Pogba, poi Kanté. Non c’è pace per Deschamps, commissario tecnico della Francia campione del Mondo che cerca, senza discussioni, di ripetersi, che nell’allenamento di ieri ha perso per infortunio un altro giocatore. Problemi insomma, e anche importanti, visto che il ct si gioca anche la riconferma in panchina con l’ombra di Zidane che più passa il tempo e più diventa opprimente. Zizou aspetta la chiamata della propria nazionale per riprendere ad allenare, ma qualora la Francia riuscisse a vincere di nuovo il Mondiale, allora per l’ex Real Madrid le porte, evidentemente, sarebbero chiuse.
Ma questo è un altro discorso che verrà affrontato più avanti, almeno tra un mese, alla fine della manifestazione in Qatar che comunque perde un altro possibile protagonista. Distorsione al ginocchio sinistro e il sogno di Nkunku finisce prima di cominciare. L’attaccante, così come confermato dalla federazione francese, non parteciperà alla spedizione transalpina. Il sostituto, comunicato da poco, è Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte.
Venticinque anni, capocannoniere della Bundesliga con la maglia del Lipsia, Nkunku forse non sarebbe stato il titolare, ma sicuramente in questo momento, visto lo stato di forma prima di questo stop (17 gol e 4 assist su 23 partite stagionali), sarebbe stato uno dei principali cambi di Deschamps. Come detto in precedenza al momento la Francia non ha comunicato chi prenderà il suo posto, una decisione che però dovrà essere svelata in tempi brevi visto che il Mondiale inizia domenica. Insomma, è alle porte.
Quindi, ricapitolando: Pogba out con ufficialità poche settimane prima le convocazioni; Kanté fuori da un poco di tempo; adesso Nkunku. Deschamps spera che la sfortuna sia passata. Ne va anche del suo futuro…
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2022 15:33
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…