Oman-Germania è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.
La Germania di Hansi Flick si prepara al suo debutto mondiale contro il Giappone, fissato per mercoledì 23 al Khalifa International Stadium di Doha, la capitale del Paese ospitante. Da qualche giorno la Mannschaft si sta allenando in Medio Oriente e per prepararsi all’esordio ha scelto di disputare un’amichevole con una selezione poco competitiva come l’Oman, a Muscat, presso il Sultan Qaboos Sports Complex. In Qatar Muller e compagni saranno chiamati a riscattare le recenti delusioni patite nei tornei internazionali: sia a Russia 2018 che ad Euro 2020 il loro percorso è stato tutt’altro che esaltante e l’ex tecnico del Bayern Monaco – che ha vinto tutto coi bavaresi – ha l’arduo compito di riportare in alto questa selezione, dando vita ad un nuovo ciclo vincente dopo quello dell’era Low.
La Germania, pur non rientrando tra le principali favorite della vigilia, resta in ogni caso una nazionale da non sottovalutare: l’exploit è sempre dietro l’angolo. Nell’ultima Nations League, tuttavia, ha mostrato alcuni limiti, forse dovuto all’inesperienza di alcuni giovani calciatori. È arrivata terza nel girone con Italia, Inghilterra e Ungheria, vincendo a malapena una partita. Insomma, qualche problemino c’è e Flick cercherà di risolverlo prima dell’inizio dell’attesa rassegna iridata. Raggiungere gli ottavi di finale non dovrebbe essere un problema, considerando che nel suo girone, oltre alla Spagna, ci sono anche Giappone e Costa Rica. Contro l’Oman di Branko Ivankovic a guidare l’attacco sarà Kai Havertz: dietro di lui il trio del Bayern Monaco formato da Gnabry, Musiala e Sané.
La partita amichevole tra Oman e Germania, in programma mercoledì alle 18:00 al Sultan Qaboos Sports Complex di Muscat, in Oman, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.
L’Oman non riuscirà a limitare i danni contro una nazionale del calibro della Germania: inutile ricordare che il divario è enorme tra le due squadre. Previsti almeno tre gol complessivi in quella che per la Mannschaft non sarà altro che una sgambata.
OMAN (4-4-2): Al-Rushaidi; Durbin, Al-Habsi, Al-Busaidi, Al-Harthi; Al-Khaldi, Al-Saadi, Al-Alawi, Al-Yahyaei; Al-Hajri, Al-Muqbali.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Rudiger, Sule, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Musiala, Sane; Havertz.
Questo contenuto è stato modificato 16 Novembre 2022 10:49
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…