Monaco-Marsiglia è una partita della quindicesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si chiude col botto la quindicesima giornata della Ligue 1, l’ultima prima della lunga sosta per i campionati del mondo di Qatar 2022 che prenderanno il via domenica prossima. Nel Principato va in scena un imperdibile appuntamento con il derby tra il Monaco e il Marsiglia, due squadre che da sempre frequentano le zone alte della classifica del massimo campionato transalpino e che oggi provano, pur con scarsi risultati, ad interrompere l’egemonia del Psg. In realtà oggi alle spalle dei parigini ci sono due outsider come Lens e Rennes, mentre gli uomini di Philippe Clement e quelli di Igor Tudor stazionano rispettivamente in quinta e quarta posizione, appaiati a quota 27 punti insieme al Lorient. Tra le due chi sta meglio è la formazione monegasca, che dopo essersi qualificata agli spareggi di Europa League ha messo la quarta in Ligue 1, ottenendo due vittorie consecutive con Angers e Tolosa, concluse entrambe tenendo la porta inviolata.
Il Marsiglia invece sta provando ad uscire fuori dalla sua prima crisi, costata l’eliminazione dalla Champions League. Un segnale, l’ex tecnico del Verona, l’ha avuto domenica scorsa, quando una rete di Gigot ha sistemato il Lione ed ha regalato i tre punti, che ai provenzali mancavano addirittura dalla sfida con l’Angers dello scorso settembre. Non può bastare però per far tornare il sereno in un ambiente in cui la tensione si continua a tagliare a fette. Nella sfida con il Monaco mancherà l’ex United Bailly, dall’altra parte invece Clement ritrova Badiashile, giovane difensore seguito dai club più importanti del continente.
Monaco-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la quindicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Più in palla il Monaco, ma il Marsiglia resta una squadra di vertice, costruita per provare a contendere il titolo al Psg e che potrebbe essersi definitivamente sbloccata con il successo di domenica scorsa ai danni del Lione. Si profila dunque un match equilibrato e probabilmente assai tirato, come d’altronde lo sono stati gli ultimi precedenti. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno una rete per parte.
MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Gelson Martins, Fofana, Camara, Golovin; Ben Yedder, Embolo.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Guendouzi, Harit; Alexis Sanchez.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 14:07
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…