Friburgo-Union Berlino è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Un’insolita sfida d’altissima classifica tra l’ambizioso Friburgo e il sorprendente Union Berlino manda “in vacanza” la Bundesliga. Il massimo campionato tedesco, infatti, riaprirà i battenti a fine gennaio e sarà l’ultimo dei top-5 tornei nazionali d’Europa a farlo. In palio, dunque, c’è la possibilità di passare oltre due mesi al secondo posto solitario dietro al Bayern Monaco, che ha nel frattempo ha già tentato una prima fuga. Entrambe, infatti, sono appaiate a quota 27 punti, ad una sola incollatura dal Lipsia, ieri vincente sul Werder Brema. Premesso che sia per gli uomini di Christian Streich che per quelli di Urs Fischer quella ricoperta attualmente è una posizione di assoluto prestigio, vista la storia e visto il palmares dei due club, la sensazione è che stiano iniziando a soffrire di “vertigini”.
Le differenze sono apparse abbastanza nette nella sfida di martedì scorso tra Lipsia – al momento la squadra più in forma insieme ai bavaresi – e Friburgo, un match vinto dai Roten Bullen 3-1 e che ha messo fine alla lunga imbattibilità di Grifo e compagni, durata per ben sei partite. È stato un turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni anche per l’Union Berlino, che evidentemente ha accusato il colpo della pesante sconfitta in casa del Bayer Leverkusen (5-0). I capitolini, persa la vetta della classifica, si sono fatti imporre il pareggio (2-2) da una formazione in lotta per non retrocedere come l’Augsburg. Fischer dovrà rinunciare al suo capitano Khedira nella partita dell’Europa-Park Stadion, squalificato per somma di ammonizioni: al suo posto c’è l’ex sampdoriano Morten Thorsby.
Come vedere Friburgo-Union Berlino in diretta tv e streaming
Friburgo-Union Berlino è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Entrambe stanno facendo un ottimo campionato, andando al di là delle aspettative. E con ogni probabilità daranno vita ad un match equilibrato. Il Friburgo, tuttavia, sembra avere più benzina rispetto all’Union Berlino e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, mettendo fine ad una serie di due sconfitte casalinghe consecutive contro i capitolini.
Le probabili formazioni di Friburgo-Union Berlino
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Jeong, Grifo; Gregoritsch.
UNION BERLINO (3-5-2): Grill; Baumgartl, Knoche, Leite; Trimmel, Thorsby, Seguin, Haberer, Gießelmann; Becker, Behrens.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 12:13
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…