Formula 1, GP del Brasile: nella Sprint Race trionfo di Russell e prima fila tutta Mercedes. Bene Sainz, che chiude secondo ma perde cinque posizioni
Prima fila tutta Mercedes come non succedeva da tempo. Pole position per Russell, che ha vinto la Sprint Race di ieri; seconda posizione per Lewis Hamilton che approfitta della penalità inflitta a Sainz – cinque posizioni per il cambio del motore – per prendersi la prima fila al fianco del compagno di squadra. Il sogno di Magnussen è durato pochissimo: un giro solo per il pilota della Haas che aveva fatto la pole di venerdì e che ha chiuso all’ottavo posto. Insomma, c’è stato spettacolo e se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi anche oggi.
Alle spalle dei due inglesi ci sarà il campione del Mondo Verstappen che comunque è apparso davvero in difficoltà durante la gara veloce: non solo per la scelta delle gomme – unico con le medie mentre tutti gli altri hanno decido per le soft), ma in generale il pilota olandese non è apparso quello solito. Insomma, forse si sente un poco appagato, o forse no. Lo vedremo nella serata di San Paolo. Bene comunque anche la prova di Leclerc, che sembra aver messo alle spalle i problemi del venerdì. Il ferrarista, partito decimo, ha guadagnato quattro posizioni e partirà quindi dalla terza fila nella gara di oggi.
La gara di oggi, in programma alle ore 19, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Monza sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.
In chiaro su Tv8 la gara italiana sarà trasmessa in differita a partire dalle 21:30. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi allo stesso sito del canale di Sky per poterla vedere in maniera gratuita.
Previsto cielo coperto, le percentuali di possibilità di pioggia sono basse. Per questa gara occhio alle Mercedes che danno segnali di vita proprio alla fine del Mondiale e che lanciano anche dei segnali per la prossima stagione. Potrebbe esserci la prima volta di Russell, o l’ennesima di Hamilton, mentre Verstappen si sarebbe lamentato per l’eccessivo degrado delle gomme. Le Ferrari non hanno i problemi dello scorso GP e si candidano a terza forza: Sainz, penalizzato per cambio del motore, partirà decimo ma dovrebbe rimontare almeno fino alla sesta posizione.
Nei testa a testa tra compagni di scuderia, Verstappena favorito su Perez, Leclerc su Sainz, Bottas su Zhou e Alonso su Ocon.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 13:07
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…