Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Le ultime dritte.
Una gara non banale, e che potrebbe scrivere con maggiore chiarezza i contorni dei piani alti di una classifica di Serie A nella quale ora come ora il Napoli sta assumendo sempre più il ruolo della lepre. Dopo il KO patito in casa della Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi ha subito rialzato la testa, annichilendo il Bologna. Tuttavia, i nerazzurri sono ora chiamati alla prova del ove contro la compagine di Gasperini, per inseguire quel successo contro una big che manca da troppo tempo. Ecco le scelte di formazione:
ATALANTA (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Pasalic, Zapata.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Edin Dzeko potrebbe trovare la via del goal in almeno una circostanza. In linea teorica, Demiral dovrebbe prendere Lautaro Martinez, con Dzeko libero di svariare e fungere non solo da rifinitore, ma anche da punto di riferimento di un attacco che ha dimostrato di non poter prescindere dalla qualità del cigno di Sarajevo. La difesa degli orobici non è parsa irreprensibile nelle ultime uscite. Sul fronte opposto, occhio a Pasalic: il suo fiuto del goal contro le big è ormai noto ai più, e chissà che il centrocampista di Gasperini non possa rinverdirlo.
Koopmeiners e Mkhitaryan dovrebbero inquadrare lo specchio della porta in almeno una circostanza. Come già accennato in precedenza, rischia di finire sul taccuino del direttore di gara Demiral, ma occhio a de Vrij, non sempre preciso nei suoi interventi.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 14:48
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…