Brighton-Aston Villa è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.
Roberto De Zerbi e Unai Emery non hanno resistito all’indiscutibile fascino della Premier League ed entrambi hanno accettato di prendere le redini, a campionato in corso, di Brighton e Aston Villa, sebbene le condizioni di partenza fossero diverse. I Seagulls, infatti, avevano iniziato la stagione alla grande ma il loro ex allenatore, Graham Potter, lo scorso settembre è stato “acquistato” dal Chelsea, che ha pagato la clausola (in Inghilterra è possibile) e se l’è portato a Londra al posto dell’esonerato Thomas Tuchel.
Per il tecnico italiano, reduce dalla drammatica – non dal punto di vista prettamente sportivo – esperienza allo Shakhtar Donetsk in Ucraina, raccogliere la sua eredità non è stato affatto semplice. Emery, invece, ha scelto di tornare ad allenatore oltremanica nonostante non avesse lasciato un buon ricordo ai tempi dell’Arsenal. Ha salutato il Villarreal – anche in questo caso dietro il pagamento di una clausola – ed oggi siede sulla panchina dei Villans. Dopo un inizio difficile, reso complicato anche dal calendario, De Zerbi è riuscito ad ottenere i primi risultati positivi ed arriva a questo match sull’onda delle tre vittorie di fila con Chelsea e Wolverhampton in campionato e sull’Arsenal in League Cup.
In classifica il suo Brighton è momentaneamente settimo e vincendo oggi può scavalcare nuovamente il Liverpool ed assestarsi in zona Europa League. Ben diversa invece la situazione del club di Birmingham: Emery ha esordito col botto, battendo 3-1 il Manchester United ma Watkins e compagni sono ancora troppo vicini alla zona retrocessione. In settimana sono stati eliminati dalla Coppa di Lega: i Red Devils si sono immediatamente vendicati della sconfitta subita in Premier vincendo 4-2 ad Old Trafford.
Brighton-Aston Villa è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Con due allenatori che solitamente amano praticare un bel calcio non potranno mancare i gol in quest’interessante sfida di Premier League. Crediamo che il Brighton riesca in ogni caso ad evitare la sconfitta in una sfida da almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Brighton-Aston Villa
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Gross, Dunk, Webster, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Lallana, Mitoma; Trossard.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Dendoncker, Douglas Luiz; Bailey, Ramsey, Buendia; Watkins.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 09:54
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…