Siviglia-Real Sociedad è una partita della quattordicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
Segnali di risveglio. Soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Ma che adesso devono essere obbligatoriamente confermati. Il Siviglia di Sampaoli, nel derby contro il Betis, ha strappato un pareggio in trasferta che potrebbe dare davvero una scossa importante alla stagione della squadra andalusa che ha iniziato malissimo quest’anno e che si ritrova nei bassifondi della classifica della Liga. Un pareggio acciuffato nel finale e accolto come una vittoria che ha dato forse quelle consapevolezze che fino al momento erano mancate e che una squadra che ha una rosa del genere deve per forza avere. Ma si sa, quando si comincia male, poi diventa tutto in salita. Ma sarebbe di fondamentale importanza per la squadra del tecnico argentino che ha preso il posto di Lopetegui nelle scorse settimane, andare alla sosta per il Mondiale con una posizione di classifica assai più tranquilla.
E in tutto questo arriva la Real Sociedad, una squadra che in Europa League ha chiuso al primo posto nel girone davanti al Manchester United, ma che nell’ultimo periodo sta vivendo un momento di appannamento. Sono state tre le sconfitte – e un pareggio – nelle ultime cinque partite per la squadra di Alguacil. Che avrebbe bisogno, anch’essa, di riuscire a vincere una partita per rilanciarsi. Sarà veramente difficile farlo in questa. Tutte le indicazioni infatti portano decisi verso un’affermazione dei padroni di casa.
Siviglia-Real Sociedad è valida per la quattordicesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 19:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
In una gara che in un altro momento storico forse non avrebbe nemmeno storia, appare assai probabile che il Siviglia possa trovare tre punti fondamentali per la propria stagione. La sensazione è che il pareggio acciuffato nel derby possa aver dato alla squadra di Sampaoli delle consapevolezze importanti ma anche e soprattutto un poco di tranquillità. Insomma, vittoria dei padroni di casa.
OSASUNA (4-3-3): Bono; Acuna, Rekik, Gudelj, Navas; Rakitic, Torres, Giordania; Isco, Mir, Lamela
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Rico, Le Normand, Zubeldia, Gorosabel; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Sorloth, Fernandez
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2022 08:20
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…