Manchester City-Chelsea è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, tv, probabili formazioni e pronostici.
Siamo solo al terzo turno, ma la League Cup regala già un big match coi fiocchi. L’Etihad Stadium sarà infatti teatro della sfida tra due autentici colossi della Premier League, Manchester City e Chelsea. Due club che, tanto per intenderci, si sono affrontati nella penultima finale di Champions League, quella giocata a Porto nel maggio 2021, e che vide il trionfo dei Blues, saliti in cima all’Europa grazie ad una rete di Kai Havertz. È passato appena un anno e mezzo da allora, ma nel frattempo sono cambiate molte cose, sia in casa Citizens che nei pressi di Stamford Bridge. Sulla panchina del City, intanto, siede ancora Pep Guardiola. Che, nonostante non sia ancora riuscito a vincere la coppa dalle grandi orecchie, in Premier League da qualche anno a questa parte non sta lasciando neanche le briciole e adesso mette nel mirino la terza vittoria consecutiva in campionato.
Al momento il Manchester City è secondo, l’unico a tenere testa ad uno scatenato Arsenal, che lo precede di due punti. Lo scorso sabato ha ottenuto una vittoria soffertissima contro il Fulham, decisa da un calcio di rigore di Haaland – il centravanti norvegese è rientrato dopo qualche turno di riposo – realizzato nei minuti di recupero. Si è fermata invece la rincorsa del Chelsea di Graham Potter: nelle ultime due giornate il tecnico che ad inizio settembre ha preso il posto di Thomas Tuchel è incappato in due sconfitte di fila: prima il pesante 4-1 di Brighton, poi lo 0-1 casalingo nel derby con l’Arsenal. Due passi falsi che hanno allontanato ulteriormente i Blues dalla vetta e fatto suonare qualche campanello d’allarme.
Sarà partita vera in League Cup, ma i cambi saranno tantissimi, soprattutto per Guardiola, il cui primo pensiero è prendersi i tre punti nel match di sabato prossimo contro il Brentford, l’ultimo prima del lungo stop per i Mondiali. Largo dunque ai vari Ortega, Palmer, Lewis e Gomez. Davanti, invece, ci sarà spazio per il bomber di riserva Alvarez. Rotazioni ampie anche per Potter, che schiererà verosimilmente un attacco inedito formato da Ziyech, Pulisic e dall’attaccante albanese Broja. In mezzo giocherà l’ex juventino Zakaria.
Manchester City-Chelsea, valida per il terzo turno di League Cup, è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Match potenzialmente aperto ad ogni tipo di risultato, in cui non dovrebbero mancare i gol: la qualità in campo è tanta anche con le seconde linee ed è assai probabile che entrambe vadano a segno in una gara divertente, da almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Laporte, Gomez; Palmer, Rodri, Foden; Mahrez, Alvarez, Grealish.
CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Zakaria, Kovacic; Ziyech, Broja, Pulisic.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2022 14:01
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…