Lipsia-Friburgo è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Friburgo secondo, Lipsia sesto. Classifica praticamente invertita quella della Bundesliga in questo caso visto che almeno sulla carta sarebbe dovuta essere la squadra padrona di casa davanti. E invece, in questo campionato tedesco così strano – ma che nello scorso weekend ha rivisto tornare in testa il Bayern Monaco quindi un poco meno strano del solito – ci sono gli ospiti che hanno l’intenzione di fare la voce grossa. Un banco di prova per Grifo e compagni che daranno sicuramente una risposta chiara ad una domanda: il Friburgo è un bluff oppure fa sul serio? La sensazione, almeno fino ad ora, è che la squadra ospite faccia realmente le cose sul serio soprattutto per quelli che sono anche gli ultimi risultati arrivati: tanti, tantissimi quelli positivi – gli ultimi sei in ordine cronologico – intervallati solamente da una sconfitta, quella contro la squadra capolista del campionato.
Bene, dall’altro lato, e cioè da quello del Lipsia, le cose comunque stanno andando alla grande nonostante l’infortunio di Werner che farà saltare all’attaccante anche il Mondiale in Qatar. Sono undici i risultati utili di fila per una squadra che si è rimessa in corsa praticamente su tutti i fronti dopo un avvio di stagione deludente che ha portato anche al cambio in panchina. Con un ciliegina sulla torta, in tutto questo: la stupenda affermazione sul Real Madrid in Champions League di qualche settimana fa. Insomma, tutto lascia presagire ad un risultato scritto.
Lipsia-Friburgo è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky della piattaforma satellitare.
In una sfida che, comunque, dovrebbe regalare almeno tre reti complessive e anche una rete per squadra, la vittoria del Lipsia sembra quasi scontata. Vabbè, forse esageriamo, ma di dubbi ce ne sono pochi su chi sia la squadra più forte e soprattutto su chi è quella che può continuare a vincere. Insomma, padroni di casa che si prenderanno l’intera posta in palio.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Kampl; Szoboszlai, Forsberg; Poulsen, Nkunku.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart, Gunter; Keitel, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Gregoritsch.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2022 08:22
Sheffield United-Bristol City è un match valido per il ritorno delle semifinali playoff di Championship…
Fani Stipković come Diletta Leotta: chi è la bellissima e avvenente giornalista che ogni giorno…
Jannik Sinner è finalmente tornato e il suo soggiorno a Roma non è mai stato…
Novità in vista per Jannik Sinner e Matteo Berrettini: la notizia è praticamente ufficiale. Niente,…
Sorride Matteo Berrettini: al Foro Italico di Roma, in occasione degli Internazionali d'Italia, è arrivata…
Il bikini striminzito fa fatica a contenere le curve spaziali della giornalista sportiva più amata…