Arsenal-Brighton è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Il terzo turno di League Cup, la Coppa di Lega inglese, regala diverse sfide che in Premier League sarebbero d’alta classifica e quella tra Arsenal e Brighton è una di queste. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, continua a vivere la sua luna di miele: la vittoria di domenica scorsa nel derby con il Chelsea che gli ha permesso di conservare la vetta della classifica – respinto l’assalto del Manchester City, che resta a -2 – è l’ennesima prova di come il tecnico spagnolo e i suoi uomini facciano sul serio. Uno scontro diretto che, con ogni probabilità, l’Arsenal dello scorso anno non sarebbe mai riuscito a vincere. Il salto di qualità tanto atteso, insomma, è sotto gli occhi di tutti, anche sul piano della personalità. La rete decisiva a Stamford Bridge l’ha segnata il difensore Gabriel. Si è trattato del quinto successo per 1-0 nelle ultime otto partite, a conferma di una grande solidità difensiva del club londinese, che sta segnando poco ma allo stesso tempo ha chiuso a doppia mandata la propria porta (miglior difesa della Premier insieme al sorprendente Newcastle).
Arteta in conferenza stampa ha detto che non ha alcuna intenzione di snobbare la League Cup – titolo che i Gunners non vincono da trent’anni – e che ci tiene a passare il turno. La formazione che scenderà in campo sarà dunque competitiva. Non stravolgerà l’undici titolare neppure Roberto De Zerbi, che nell’ultimo fine settimana ha conquistato la seconda vittoria di fila da quando ha preso le redini dei Seagulls. Il Brighton potrebbe essersi definitivamente (e psicologicamente) sbloccato dopo quel roboante 4-1 al Chelsea dell’ex tecnico Potter. E nel rocambolesco 2-3 di Wolverhampton ha ritrovato anche i gol.
La gara valida per il terzo turno di League Cup tra Arsenal e Brighton, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester City e Chelsea, in programma allo stesso orario.
In campo ci saranno comunque diverse riserve: un dettaglio da non sottovalutare e che rende questo match di difficile lettura, specie per quanto concerne il risultato. Ci sono diversi motivi, tuttavia, per credere che sia Arsenal che Brighton se la giocheranno senza fare troppi calcoli e la possibilità di vedere almeno tre gol complessivi è molto alta.
Le probabili formazioni di Arsenal-Brighton
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric, Holding, Gabriel, Tierney; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Vieira, Nelson; Nketiah.
BRIGHTON (3-4-3): Steele; Veltman, Dunk, Colwill; Lamptey, Caicedo, Gilmour, Mitoma; March, Welbeck, Trossard.
Questo contenuto è stato modificato 9 Novembre 2022 10:46
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…