WhatsApp, l’idea è piaciuta talmente tanto da essere andata a “ruba”. Ma il suo diretto rivale è riuscito a fare addirittura di più.
Non è trascorso troppo tempo da quando gli sviluppatori di WhatsApp hanno annunciato l’arrivo di una novità che è stata accolta con estremo entusiasmo dai fruitori della mitica app di messaggistica istantanea. Le community stanno per fare il loro debutto e non solo, a quanto pare, nel piccolo gioiello di casa Meta.
L’idea è piaciuta talmente tanto che al quartier generale di Telegram hanno ben pensato di replicarla e riproporla anche ai propri, di utilizzatori. Ed ecco allora che la piattaforma ha annunciato l’arrivo di Topic, che funzionerà sostanzialmente alla stessa maniera delle attesissime community.
Riguarderà i gruppi che contano più di 200 iscritti, onde evitare che gli utenti che lo popolano perdano il filo del discorso e il focus della conversazione. In più, gli amministratori potranno creare, se richiesto, degli appositi spazi virtuali in cui si dibatta solo ed esclusivamente di un certo argomento.
L’obiettivo primario è sempre lo stesso: permettere all’utente di organizzare per argomenti, per topic appunto, le conversazioni all’interno dei gruppi più affollati e complessi. Ma Telegram ha fatto molto di più, non si è limitata a proporre la stessa “minestra” di WhatsApp.
Oltre a questa funzionalità, è stato infatti annunciato l’arrivo di diverse altre novità. Presto su Telegram sarà possibile scegliere un nickname e fare in modo che amici e parenti che lo conoscono ci rintraccino tramite un apposito strumento di ricerca, tanto per cominciare.
Ma sarà anche possibile convertire i video messaggi in testo e usufruire di un nuovo set e di emoji che renderanno le conversazioni ancor più spumeggiante. Senza dimenticare, naturalmente, le migliorie che gli sviluppatori intendono apportare alla modalità notte e al sistema di leggibilità di Telegram.
Questo contenuto è stato modificato 8 Novembre 2022 10:29
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…